Samsung QLED TV: tutti i principali punti di forza in un nuovo video

Samsung TV ha rilasciato un nuovo video esplicativo sulle caratteristiche delle esclusive QLED TV 2017. Ecco che cosa offrono rispetto alla concorrenza.
Samsung QLED TV
Ecco cosa caratterizza le Samsung QLED TV rispetto alla concorrenza.

Samsung Electronics è una società che opera ad ampio raggio all’interno del contesto della tecnologia, non soltanto a livello di mercato smartphone, ma anche nel campo degli elettrodomestici e dell’intrattenimento digitale, grazie a soluzioni decisamente Premium.

Il Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas ha fornito una panoramica sulle nuove soluzioni Samsung TV. Soluzioni identificate come QLED TV, le quali definiscono nuovi standard qualitativi per la fruizione dei contenuti televisivi. I nuovi televisori sono belli, sotto ogni punto di vista. Le loro principali caratteristiche si devono alle implementazioni LCD Ultra HD che utilizzano la tecnologia Quantum Dot.

Una soluzione differente rispetto a quanto visto per le SUHD TV 2016. L’impiego di nuovi materiali, infatti, ha consentito la realizzazione di sistemi davvero appaganti sotto ogni profilo di utilizzo. Leghe metalliche speciali, di fatto, migliorano le prestazioni del sistema e donano un’immagine pura e ricca di dettagli.

Samsung QLED TV
Ecco cosa caratterizza le Samsung QLED TV rispetto alla concorrenza.

Secondo Samsung, i nuovi televisori sono in grado di regalare una copertura colore del 100% nello spazio DCI-P3 con supporto allo standard HDR1500, mentre la luminosità è in grado di raggiungere valori di picco da 1.500 – 2.000 cd/m2 – nits,  seconda modello.

Altrettanto interessante, ed il video lo evidenzia a chiare lettere, è senz’altro l’angolo di visione (Q Viewing Angle) che, rispetto ad una TV tradizionale, si spinge oltre il limite fisso della posizione centrale di visione, per offrire una copertura ad ampio spettro anche da postazioni lateralmente adiacenti. Ottima, in tal caso, la gestione dei contrasti (grazie a Q Contrast) e la resa del colore (Q Color) anche da posizione non perfettamente perpendicolare.

Nel corso del CES 2017, Samsung non ha fornito un ragguaglio tecnico esaustivo in merito ai processi che hanno portato a questo miglioramento, limitandosi a dire che le ottimizzazioni sono legate alla nuova struttura dei pixel. I Samsung QLED TV dispongono, infatti, di una struttura sub-pixel che non è legata al concetto classico degli RGB Pixel (dunque tre sub-pixel, uno per ogni canale RGB), ma che utilizza invece la tecnica del Dual Pixel Structure.

Si tratta di una soluzione già utilizzata da produttori come Sharp, che conta sulla realizzazione di una scissione di ciascun pixel in due parti gestite da impostazioni gamma differenti che, quindi, realizzano un angolo di visione ampliato. Vi lasciamo con il video di cui vi parlavamo in apertura.

https://youtu.be/miI8EMvK3LM

FONTE

 

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: il manuale utente è già online

Next Post
Samsung Gear S3 update

Samsung Gear S3 Classic e Frontier: imperdibile update aggiunge funzionalità e migliora gli smartwatch

Related Posts