Il 2016 per Samsung è stato un anno tra luci e ombre, Galaxy S7 Edge è stato uno degli smartphone più apprezzati in assoluto, tanto da essere eletto miglior terminale dell’anno al WMC di Barcellona, ma è innegabile che il caso Galaxy Note 7 abbia pesato molto sull’immagine del brand.
L’azienda sudcoreana si è data molto da fare negli ultimi mesi per quanto riguarda la comunicazione, lo si capisce anche dal lancio in grande stile che ha accompagnato Galaxy S8. Niente può essere più lasciato al caso, vi dimostriamo come in casa Samsung stiano facendo dannatamente sul serio.
Samsung punta tutto sugli smartphone
Samsung ha fatto di tutto per essere presente sui principali mezzi di comunicazione, soprattutto con i propri smartphone top di gamma, segmento di prodotto al quale è destinata la maggiore fetta della spesa marketing.
Spot tv ma non solo, 10.2 miliardi di dollari sono stati spesi per una presenza capillare sui media. Paragonando il brand di Seul a LG, si nota come la rivale abbia puntato sulla pubblicizzazione di vari prodotti, Samsung invece ha concentrato la potenza di fuoco sugli smartphone e i risultati hanno dato ragione.
E già arrivato l’aumento di capitale per entrambe le aziende, che in questi mesi si daranno battaglia a suon di spot per spingere G6 e Galaxy S8. Staremo a vedere chi la spunterà.