Samsung si conferma leader del mercato smartphone, ma occhio ai brand cinesi…

Ottime notizie per Samsung, stando ai dati resi noti da IDC. Il primo trimestre del 2017 conferma il brand coreano come leader del settore, seconda Apple.
Samsung Galaxy S8

Samsung ed Apple hanno segnato l’ultimo decennio con una rivalità che ha diviso il mondo degli appassionati di tecnologia in due. Oggi non vogliamo parlare di scontri tra fanboy, ma dell’ennesimo capitolo di questo duopolio. Tuttavia alle spalle dei giganti ci sono molte realtà emergenti, questo è quanto emerge dai risultati preliminari resi noti da IDC.

Il primo trimestre del 2017 ha visto spedire 347.7 milioni di smartphone in tutto il mondo, cifra che vale un incremento pari al 4.3 %. Ma chi domina il mercato mobile? I soliti noti, ma attenti alle sorprese… Scopriamo insieme come sta cambiando il mondo della tecnologia.

Samsung e Apple dominano il comparto smartphone

“L’industria degli smartphone non è morta, lo dimostrano i risultati del primo trimestre”, parole di Ryan Reith di IDC. Il 2016 è’ stato un anno tra luci e ombre, per la prima volta si è segnata una crescita bassa, segno di un mercato ormai saturo, tuttavia sono attesi numeri diversi per il 2017.

Samsung Galaxy S8

Samsung ed Apple sono ancora di fronte a tutti, ma occhio ai produttori cinesi, soprattutto Huawei, Vivo e Oppo, i brand che stanno facendo segnare la crescita più importante. Il colosso sudcoreano è leader del settore, le cose andranno ancora meglio quando si vedranno i frutti di S8 e S8 Plus ma comunque le serie A e J tengono alti i volumi di vendita.

Apple è in seconda posizione, leggero aumento rispetto alle cifre dello scorso anno come potete vedere dalla tabella con i dati. E grandi novità sono attese nella seconda metà dell’anno, visto che il prossimo iPhone potrebbe essere un dispositivo rivoluzionario, il Melafonino del decennale è atteso con trepidazione dai fedelissimi della Mela Morsicata.

Occhio a Huawei, che fa registrare un aumento considerevole con 34.2 milioni di pezzi piazzati nella prima parte del 2017.

Total
0
Shares
Previous Post
semiconduttori Samsung

Intel sta per lasciare il passo a Samsung nel mercato dei semiconduttori

Next Post
android nougat galaxy a5 2016

Galaxy A5 2016 passa ad Android Nougat: in Russia è già partito l’aggiornamento

Related Posts