Samsung Tizen App Share: nuova applicazione disponibile sul Play Store

Samsung ha rilasciato una nuova e misteriosa applicazione all’interno del Google Play Store. Si chiama Tizen App Share. Scopriamola insieme.
app Samsung Tizen OS
Google PlayStore ospita una nuova applicazione chiamata Tizen App Share

Samsung Software ha rilasciato una nuova e misteriosa applicazione all’interno dello store Android di Google. Si chiama Tizen App Share e, come il nome stesso lascia ad intuire, si tratta di un prodotto votato all’utilizzo su device Tizen OS per il trasferimento rapido e semplificato di tutte le applicazioni Google.

Non si tratta di un prodotto che può trovare ampio margine di usabilità nel comparto smartphone Tizen, che ha modo di esistere soltanto ne comparto mobile phone dei mercati esteri, ma è sicuramente un ottimo punto di partenza in vista di una potenziale futura espansione della piattaforma software proprietaria.

La nuova app Samsung, già pubblicata e descritta all’interno del Play Store, riporta le caratteristiche essenziali di un prodotto capace di scaricare e condividere app di terze parti verso un telefono Tizen, utilizzando il protocollo di comunicazione WiFi. Essenzialmente, ciò che sappiamo dipende dall’analisi delle informazioni correlate alla pagina di riferimento dell’app, ove si riporta che:

  • Quasi il 99% delle applicazioni può essere trasferito tramite Wi-Fi senza utilizzare il traffico dati.
  • Uno strumento di condivisione rapida tra dispositivi Android e Tizen
  • Non è richiesta alcuna connessione USB o installazione di software dal PC
Samsung Tizen App Share
Con Samsung Tizen App Share puoi scaricare e condividere facilmente tutte le app Android

In attesa di un’espansione dei sistemi che renda agevole l’utilizzo dell’applicativo, vi invitiamo a rilasciare qui ogni vostro commento al riguardo.

Tizen App ShareDownload Play Store

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
samsung doppio display filp phone smartphone a conchiglia

Samsung pronta a lanciare uno smartphone a conchiglia con doppio display

Next Post
Samsung Z4

Samsung Z4 è ufficiale: ecco il primo smartphone con sistema operativo Tizen 3.0

Related Posts