Samsung e VMware: partership per semplificare l’ingresso dell’IoT nel settore commerciale

Samsung e VMWare vogliono ottimizzare la gestione ed il monitoring degli oggetti nel contesto dell’IoT. Nasce la nuova partnership.
Samsung ARTIK
Samsung e VMWare vogliono ottimizzare la gestione ed il monitoring degli oggetti nel contesto dell’IoT

Samsung Electronics e VMware Technologies hanno stabilito una partnership che ha come obiettivo comune la semplificazione delle procedure di accesso ed adozione legate al mondo dell’Internet delle Cose. L’obiettivo comune, pertanto, è quello di agevolare lo sviluppo e l’utilizzo della tecnologia.

L’accordo punta espressamente all’espansione delle soluzioni IoT end-to-end per i clienti industriali e le aziende. La combinazione dell’esperienza Samsung – VMware consentirà di sfruttare le piattaforme Samsung ARTIK e le potenzialità di livello enterprise offerte dal Pulse IoT Center di VMware, al fine di realizzare una soluzione punto-punto che garantisca massima usabilità e sicurezza nel campo dell’Internet of Things.

Questa partnership, quindi, combina l’hardware ed il modello software sviluppato dalla società sudcoreana con la gestione ottimizzata dell’avanzata infrastruttura cloud voluta da VMware. Questo accordo garantirà, perciò, un sistema di monitoraggio e gestione attiva del platform, durante tutto il corso del ciclo di vita degli oggetti.

Samsung ARTIK
Samsung e VMWare vogliono ottimizzare la gestione ed il monitoring degli oggetti nel contesto dell’IoT

Mimi Spier, Vice Presidente della divisione IoT di VMware, ha detto che le società hanno un obiettivo comune, ovvero quello di dare man forte alle imprese che desiderano accelerare i tempi di commercializzazione dei loro device IoT, aggiungendo che:

“Stiamo collaborando con Samsung per aiutare le aziende a semplificare il loro approccio alla distribuzione, alla gestione, al monitoraggio ed alla protezione dell’infrastruttura degli oggetti e dei dispositivi collegati“

Samsung e VMware stanno per mostrare l’integrazione del modulo ARTIK 530 con Liota (un dev-kit sviluppato internamente da VMware al fine di aiutare i clienti aziendali nella gestione, nel monitoring e negli aspetti di sicurezza dei propri dispositivi).

Le due aziende dimostreranno l’efficacia del progetto presso lo stand #210 della Fiera Mondiale dell’IoT 2017 al Santa Clara Convention Center di domani. Che cosa ne pensate dell’IoT, anche in termini di sicurezza? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung smartphone Tizen

Gli smartphone Samsung Tizen OS spopolano in India: si prevede un lancio globale dei nuovi prodotti

Next Post
Smart TV Samsung

Samsung fa il punto della situazione sulle soluzioni software e di sicurezza delle sue Smart TV Tizen alla Conferenza annuale degli sviluppatori

Related Posts