Schermo flessibile, dual camera e molto altro: Galaxy X uscirà quest’anno?

Sono passati quasi quattro anni da quando Samsung mostrò un video riguardante dispositivi a schermo flessibile, probabilmente il 2017 sarà l’anno della rivoluzione. Si parla di Galaxy X, un dispositivo ancora avvolto nel mistero…
Schermo flessibile Samsung

Di smartphone con schermo flessibile si parla da molto, tanto che Samsung ha mostrato le prime immagini relative a questa tecnologia nel lontano 2013. Da allora sono state parecchie le speculazioni circa il lancio in grande stile da parte del gigante sudcoreano. A quanto pare però il tempo delle chiacchiere potrebbe essere finito.

L’azienda infatti potrebbe finalmente proporre uno smartphone con schermo flessibile nel corso di quest’anno, è da qualche giorno che si parla di un misterioso Samsung Galaxy X, il tutto è nato dalla pubblicazione di un brevetto riguardante un doppio display munito di cerniera che consente di piegare il dispositivo. Scopriamo insieme le ultime notizie.

In arrivo il primo smartphone con schermo flessibile?

Stando ai dati che circolano in queste ore, il tratto distintivo di questo Galaxy X sarebbe ovviamente lo schermo. Una cerniera meccanica al centro, che consente di avere a disposizione uno spazio di 7 pollici quando il dispositivo è completamente aperto. Un dispositivo ibrido insomma, in grado di unire le funzionalità di uno smartphone e quelle tipiche del tablet.

Schermo flessibile Samsung

Un prodotto di questo tipo necessità di grande potenza, ci si aspetta dunque che Samsung monti sul dispositivo la sua tecnologia da 10nm FinFET, che appare al momento l’unica soluzione in grado di far coesistere potenza e autonomia. Sembra impossibile l’impiego di un processore da 14 nm come quelli attualmente in uso.

Grandi notizie per quanto riguarda la RAM, stanto alle ultime indiscrezioni il Galaxy X dovrebbe avere a disposizione 6 GB, una soluzione necessaria per offrire all’utente il meglio per quanto riguarda il gaming. Prevista anche una dual camera posteriore, utilizzando lo stesso obiettivo da 12 mpx del Galaxy S8, combinato però con un sensore secondario da 13 mpx.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S7

Galaxy S7 e S7 Edge, questo video mostra i test di resistenza dei flagship

Next Post
Galaxy S8 UAG

Galaxy S8 rivelato da UAG: le foto mostrano il nuovo smartphone Samsung

Related Posts