Categories: Cellulari Samsung

Galaxy C5 Pro è ufficiale: ecco lo smartphone per molti, ma non per tutti

In Cina è disponibile Galaxy C5 Pro, smartphone di fascia media dalle caratteristiche interessanti. Note stonata la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow.

Tutti in attesa di Galaxy S8, ma il mondo Samsung offre tanto altro in questi giorni. La notizia che vi diamo in questo caso riguarda un dispositivo molto interessante, uno smartphone di fascia media che farà gola a molti utenti in tutto il mondo. Purtroppo però Galaxy C5 Pro è destinato al solo mercato cinese dunque cattive notizie per gli appassionati nostrani.

Parliamo di un device dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto, caratteristiche non certo sbalorditive ma comunque degne di uno smartphone adatto a qualsiasi tipo di utilizzo. Scopriamo insieme le specifiche del dispositivo e il prezzo di lancio, un prezzo che ha sorpreso. Vediamo perché.

Galaxy C5 Pro è ufficiale

Ecco a voi Samsung Galaxy C5 Pro, un terminale di fascia media con specifiche in linea con quelle di dispositivi analoghi. Abbiamo un buon display da 5.2 pollici con tecnologia SuperAMLODED, risoluzione da 1080 x 1920.

SoC Snapdragon 626 con CPU octa core da 2.2 GHz, 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, 4 GB di RAM. Come potete giudicare voi stessi, si tratta di un terminale al quale non manca niente, senza dimenticare l’ottima camera da 16 mpx e il lettore di impronte digitali.

Niente male anche il design, spicca la scocca costituita da un unico pezzo di alluminio, disponibile nelle colorazioni azzurro, rosa e oro. Batteria ridotta rispetto a quella di Galaxy C7 Pro, questa è da 2600 mAh. Da segnalare il supporto Dual Sim, feature molto richiesta dagli utenti cinesi.

Piccola nota di demerito per la presenza di Android Marsmallow, in versione 6.0.1, in effetti era lecito aspettarci che un dispositivo appena uscito montasse Nougat. Saranno gli utenti cinesi a decretare il successo o l’insuccesso di questo dispositivo, visto che come abbiamo detto sarà commercializzato solo dalle loro parti. Un pelino alto il prezzo, che si attesta sui 2499 yuan, pari a circa 343 euro.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago