Categories: Cellulari Samsung

Galaxy Note 8 avrà cornici ancora più piccole di S8?

Il design di Galaxy Note 8 ricorderà quello di S8 ma le scelte stilistiche saranno ancora più estreme. Prosegue la rivoluzione dell’Infinity Display.

Il momento di Galaxy Note 8 si sta avvicinando, Samsung sta investendo grandi risorse nel 2017, l’anno della riscossa dopo un 2016 ricco di problemi. Qualche settimana fa è toccato al nuovo flaship, Galaxy S8, presentarsi al cospetto di pubblico e critica e la risposta è andata oltre le più rosee previsioni, adesso tocca al rinnovato phablet e l’azienda spera di proseguire il cammino virtuoso.

S8 sta facendo scuola con il suo Infinity Display, lo schermo dello smartphone è finalmente libero da ampie cornici e questo cambiamento rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo tecnologico. Questa rivoluzione però potrebbe essere solo all’inizio, perché in arrivo potrebbero esserci enormi sorprese…

Sale l’attesa per Galaxy Note 8

Un video leaked di qualche giorno fa ha messo a nudo quello che potrebbe essere lo schermo di Note 8, le immagini mostrano cornici ridotte al minimo, ancora più piccole di quelle viste su S8. Si prosegue sulla strada dell’Infinity Display, la cui filosofia potrebbe essere resa ancora più estrema.

Stando alle notizie circolate in questi giorni, Galaxy Note 8 dovrebbe essere uno schermo con 6.3 pollici, poco più grande di quello da 6.2 di S8 Plus dunque. Una scelta curiosa, ma le differenze tra i due device dovrebbero essere più evidenti passando alle specifiche tecniche. A quanto pare, il phablet potrebbe supportare la risoluzione 4K, un grande upgrade rispetto i modelli precedenti.

Per il resto, si parla di RAM da 4 o 6 GB, a seconda del modello, Soc Exynos 8895 e Snapdragon 835, che saranno montati sui device in base al mercato di riferimento. Doppia fotocamera come previsto, obiettivi da 13 e 12 mpx con zoom ottico 3x. Caratteristiche che fanno venire l’acquolina in bocca, secondo voi Galaxy Note 8 sarà un successo?

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago