in

Galaxy S8, auricolari AKG compresi nella confezione e doppio audio grazie a Bluetooth 5.0

Due gradite sorprese per gli amanti della musica. Da soli o in compagnia, Galaxy S8 offre una coppia di auricolari AKG e il doppio audio.

cuffie galaxy S8 AKG

Galaxy S8 si è svelato al mondo ieri ma lo smartphone è in ottima compagnia, visto che Samsung ha curato i dettagli al massimo. Dotazione di primissimo livello, che prevede anche una coppia di auricolari a marchio AKG. Parliamo di uno dei brand leader del settore, un grande regalo per tutti i fedelissimi della linea Galaxy.

Ma le sorprese non finiscono qua, Galaxy S8 ha tanto da offrire agli appassionati della musica, oggi vi presentiamo una feature molto interessanti che pochi altri dispositivi possono offrirvi. Dopo avervi parlato del nuovo Gear VR, passiamo ora alle novità relative al comparto audio.

Gli auricolari di Galaxy S8

S8 è molto bello da vedere, i pareri degli addetti ai lavori sono unanimi su questo punto, ma è altrettanto bello da sentire. Lo scorso novembre Samsung ha acquisito Harman, gigante che comprendeva grandi brand dell’audio come JBL, Harman/Kardon e AKG, un’operazione importante non solo a livello economico ma anche per il know how che ha portato con sé.

cuffie galaxy S8 AKG

E’ comune trovare auricolari nella confezione di uno smartphone, ma spesso si tratta di prodotti di fascia media, se non bassa, accessori dal costo non certo elevato. Samsung si muove controtendenza e propone cuffie di fascia alta ai suoi clienti, in ogni confezione è infatti presente una coppia di auricolari prodotti da AKG.

Prodotti di fascia alta, premium anche nella scelta dei materiali con il metallo a far bella mostra di sé nel corpo degli auricolari in-ear. Da sottolineare la presenza del cavo anti-groviglio, ideale per gli utenti un po’ disordinati che infilano le cuffie in borsa senza troppi complimenti.

Queste cuffie a marchio AKG valgono circa 99 euro, non capita spesso di trovare in dotazione un accessorio simile ma – come abbiamo detto – Samsung ha voluto fare le cose in grande. E c’è tanto altro da scoprire per quanto riguarda il comparto audio, oggi vi parliamo di una funzione che non è stata molto pubblicizzata nelle scorse ore ma che non mancherà di far felici tanti utenti.

Doppio audio su Galaxy S8

La musica è bella, ascoltata in compagnia è ancora meglio, S8 vi consente di fruire di un flusso audio da due dispositivi. Il tutto avviene grazie al nuovo protocollo BlueTooth 5.0 che consente soluzioni per ora mai provate. Possibile anche gestire indipendentemente il volume di ciascun dispositivo.