Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 potrebbe avere una batteria simile a quella di Galaxy Note 7

Come sarà la batteria di Galaxy S8? Stando alle ultime indiscrezioni non dovrebbe essere troppo diversa da quella dello sfortunato Note 7

La batteria di Galaxy Note 7 ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi, non bisogno di raccontare nuovamente la parabola dello sfortunato phablet lanciato lo scorso anno. Samsung ha dovuto spendere molto per richiamare i dispositivi alla base ed è stato netto pure il costo in termini di immagine. Galaxy S8 è il terminale della riscossa per la casa sudcoreana e l’hype è già altissimo, nonostante manchi ancora parecchio al rilascio.

Tanti sono gli interrogativi circa il prossimo top di gamma di casa Samsung, con particolare attenzione nei confronti della batteria. A quanto pare però il colosso asiatico non vuole rivedere troppo i propri piani e potrebbe proporre una batteria di dimensioni analoghe anche sul nuovo dispositivo. Una scelta che fa discutere molti, la sensazione però è che Samsung non voglia lasciare nulla al caso e abbia già condotto test al riguardo. Scopriamo insieme le ultime indiscrezioni sulla batteria di Galaxy S8.

Batteria di Galaxy S8 simile a quella di Note 7?

Circolano molte indiscrezioni riguardo a Galaxy 8 e siamo certi che i rumors non siano destinati a fermarsi. In queste ore si fa un gran parlare della batteria di questo dispositivo.

Le notizie della scorsa settimana prevedevano nuove batterie da 3250 mAh e 3750 mAh, rispettivamente per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, oggi invece circolano indiscrezioni che vanno in senso opposto.

3500 mAh per la batteria di Galaxy S8 Plus, proprio come quella di Galaxy Note 7, batterie che sarebbero prodotte da Samsung SDI, l’azienda che nelle scorse ore ha fatto notizia per un incendio divampato in un deposito di rifiuti.

Questa notizia potrebbe preoccupare chi ritiene che questa batteria sia un po’ troppo grande per garantire adeguata longevità al device.

Per il momento comunque non ci sono conferme ufficiali al riguardo, dunque meglio rinviare qualsiasi parere alle prossime settimane, quando ne sapremo di più.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago