Categories: Galaxy S8

Galaxy S8, in arrivo anche un nuovo visore per la Realtà Virtuale

Un dispositivo, tante novità. Samsung Galaxy S8 si propone come dispositivo innovativo, non solo per l’hardware che sarà in grado di offrire agli utenti ma anche per una serie di servizi e prodotti collegati alla sua uscita. In questi giorni abbiamo spesso parlato di Bixby, nuovo assistente virtuale che prende il posto di S Voice e si propone di aiutare l’utente nelle mille sfide di tutti i giorni grazie a un sistema di Intelligenza Artificiale in grado di polverizzare le prestazioni di Cortana e Siri.

Non è però l’unica novità in arrivo collegata a Galaxy S8 e non potrebbe essere altrimenti, considerato quanto è alto l’hype per questo dispositivo. Abbiamo già un’idea di massima circa l’estetica dello smartphone, la scorsa settimana vi abbiamo presentato foto apparse sul sito di UAG, produttore di cover, oggi passiamo a un accessorio che potrà espandere le possibilità di questo dispositivo. Si tratta di un visore VR, scopriamo insieme le ultime indiscrezioni al riguardo.

Un nuovo Samsung Gear VR per Galaxy S8

SM-R324, questo sarebbe il nome in codice del prossimo Samsung Gear VR, a rivelarlo è il leaker Roland Quandt tramite il suo profilo Twitter Il numero di serie in questione ci convince, in quanto l’ultimo modello è stato SM-R323 e si tratta del visore VR che ha accompagnato Galaxy S7. Tra i dati emersi non c’è però soltanto il codice identificativo.

Si parla anche di specifiche tecniche, i brevetti resi noti nelle scorse settimane hanno lasciato pensare a grandissimi sviluppi sul lato hardware, qualcuno potrebbe restare deluso perché questo visore dovrebbe essere in piena continuità con i predecessori. Pochi cambiamenti dunque, eccezion fatta per la cover frontale, che subirà un restyling e sarà chiaramente pensata per accogliere il nuovo device.

Oltre a una revisione relativa alle misure di Galaxy S8, sarà presente anche un controller che potrà essere gestito con una mano. Nessuna novità strepitosa dunque, ma ci sono comunque feature piuttosto interessanti a cominciare con la compatibilità con Daydream, attendiamo nuove informazioni nei prossimi giorni.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago