Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 sarà un successo: analisti prevedono quadrimestre da record

Samsung potrebbe ottenere grandi soddisfazione nel Q2 di quest’anno, grande merito ovviamente sarebbe da riconoscere a Galaxy S8 e S8 Plus.

Galaxy S8 ha fatto subito parlare di sé. Un evento di presentazione in grande stile arrivato dopo mesi di anticipazioni, speculazioni, il nuovo top di gamma non ha deluso le aspettative confermando tutte le caratteristiche che gli appassionati di tutto il mondo attendevano. Non solo S8, è arrivato anche S8 Plus e questa coppia di flaghsip è pronta a conquistare il mercato.

Le prime recensioni sono molto positive ed è parere comunque che il brand sudcoreano possa trovare riscatto. Arrivano conferme anche dagli addetti ai lavori, che ritengono queste novità in grado di portare molti liquidi nelle casse dell’azienda, scopriamo insieme le ultime notizie dal mondo Samsung.

Galaxy S8 porterà guadagni enormi

Gli analisti di IBK Securities ritengono che le prossime settimane possano essere ricche di ottime notizie per Samsung. Stando ai dati della società di investimenti asiatica infatti, il colosso tecnologico potrebbe far registrare un secondo quadrimestre da record grazie ai suoi fiammanti flagship.

Guadagni notevoli, pari a circa 11 miliardi di euro. Numeri da capogiro, considerando che il record attuale risale al terzo trimestre 2013, allora i guadagni si fermarono a quota 9.2. Parliamo dunque di un possibile nuovo primato, in grado di stracciare i numeri fatti registrare al momento del lancio di S4.

Una crescita enorme rispetto allo stesso periodo del 2016, anno che, vale la pena ricordardarlo, è stato frenato dallo scandalo Galaxy Note 7. Le stime prevedono un + 49, sarebbe un exploit strepitoso, spinto anche dalla vendita di pannelli OLED, che quest’anno potrebbe trovare in Apple un cliente molto prestigioso.

Prima di sapere se queste stime troveranno conferma dovremo ovviamente aspettare la prova dei fatti, intanto si attendono i risultati del primo trimestre, che secondo IBK dovrebbero portare nelle case circa 8.9 miliardi di guadagni.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago