Galaxy S8, spunta un nuovo problema: gli angoli sono molto fragili

Samsung Galaxy S8 sta facendo il pieno di complimenti, da critica e utenti, ma qualche problema c’è: preoccupa la resistenza degli angoli arrotondati.
Galaxy S8 angoli fragili

Di Samsung Galaxy S8 in queste settimane si è detto di tutto, prima il grande hype e la giostra tra anticipazioni e smentite, poi le reazioni entusiaste in seguito alla presentazione di un device che ha fatto subito scuola, soprattutto grazie a scelte estetiche molto audaci. Eppure non tutto va come sperato per l’azienda sudcoreana, che sta facendo i conti con alcune unità che si riavviano da sole e con la grana del display rossastro.

E’ spuntato un nuovo guaio, stavolta a fare notizia la fragilità strutturale del dispositivo. Le scelte estetiche audaci delle quali facevamo menzione poco fa possono rivelarsi un’arma a doppio taglio, la sinuosità delle linee di S8 infatti si traducono in una certa fragilità in alcuni punti critici. Scopriamo insieme le ultime novità riguardanti il top di gamma di casa Samsung.

Il design di Galaxy S8 rivela le prime crepe

Bello, anzi e bellissimo, due frame di vetro separati da un frame di metallo, linee sottili ed eleganti che fanno di Galaxy S8 un vero e proprio gioiello. Eppure qualche difetto c’è, nonostante la presenza del solidissimo Gorilla Glass 5.

Galaxy S8 angoli fragili

Gli angoli arrotondati del dispositivo, voluti per dare continuità al display curvo rappresentano infatti una zona critica, stando ai primi test infatti questo punto sarebbe poco resistente alle cadute.

I drop test hanno evidenziato questa criticità, i possessori del device farebbero meglio a proteggerlo con una cover. S8 ha questo problema e lo condivide con il suo fratello S8 Plus.

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Galaxy S8 rosso

Galaxy S8: arriva in Italia aggiornamento per correggere ‘schermo rosso’

Next Post
Samsung violazione brevetto volume

Samsung Electronics vince la disputa dei brevetti contro l’italiana Edico

Related Posts