Samsung Galaxy Note 8: eccolo protagonista di un nuovo video concept

Samsung Galaxy Note 8 si rende protagonista di un nuovo video render che ricostruisce il design dei prossimi flagship killer del mercato phablet.
Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 arriverà presto

Samsung Galaxy Note 8 giungerà a margine di un Galaxy S8+ Plus che abbiamo iniziato a conoscere nel corso di queste settimane, e dal quale prenderà spunto per le implementazioni del comparto potenza e delle nuove aggiunte hardware dal punto di vista della security, prevedendo comunque un’ulteriore rimodulazione di design che rimarca il nuovo concetto di device ad integrazione totale.

Per quanto riguarda quelle che dovrebbero essere le caratteristiche, in definitiva, pare si abbiano già tutte le informazioni necessarie per delineare l’avvento del successore del mancato Note 7, e di quello che sarà di fatto il primo device con a bordo un sistema di punta-e-scatta in modalità duale.

Dopo aver scoperto, in via del tutto ufficiale, di una sua presentazione da volersi nel corso del secondo semestre di quest’anno, ritorniamo sull’argomento Note 8 portando alla vostra attenzione un nuovo contenuto video realizzato dal canale Youtube di Concept Creators, specializzato nella ricostruzione del design dei terminali sulla base delle indiscrezioni del periodo antecedenti l’uscita degli stessi.

Il risultato, visibile chiaramente all’interno del video clip, mette in risalto tutte le potenzialità di questo nuovo mostro dell’elettronica moderna. Il nuovo design della linea Galaxy Note di quest’anno ben si scosta dai passati Note 7, e si rifà invece alla continuità di stile già vista con gli ultimi Galaxy S8, cui si applicano ovviamente gli elementi essenziali della line-up Note Phone.

Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 appare in una nuova ricostruzione video dove se ne evidenzia il design

Il nuovo Samsung Galaxy Note 8, secondo questa ricostruzione, conta su un’unità di visualizzazione Infinity Edge realizzata in tecnologia Super AMOLED, ed introduce un pannello con diagonale da ben 6.4 pollici (+0.2 pollici rispetto a Galaxy S8+ Plus) tarata su un livello di risoluzione 4K o QHD in formato 18.5:9 a sviluppo verticale, lo stesso della linea di prodotti Galaxy S8.

Le specifiche tecniche, per il resto, non cambiano di molto rispetto ai flagship killer Galaxy S di quest’anno. Il SoC, per il mercato Europeo, rimane l’affidabile Samsung Exynos 8895, cui si dovrebbero affiancare stavolta 6GB di memoria RAM ed un comparto di storage memory in formato 64GB con prevista espansione esterna di memoria.

A tutto questo, come già anticipato, si affiancheranno le due fotocamere posteriori e, con ogni probabilità, un’ottimizzazione mirata alle funzioni di Samsung Pen, da sempre cavallo di battaglia di questa linea commerciale di prodotti.

Nello specifico, il nuovo video pone in evidenza la mancanza di un riferimento fisico al sensore per la scansione delle impronte digitali, che su S8 è stato posizionato nella zona retrostante della scocca in prossimità dell’unica fotocamera di sistema. Di certo uno degli aspetti più criticati per gli ultimi top-end smartphone della S-Line.

Ulteriori informazioni in merito al progetto Galaxy Note 8 emergeranno senz’altro nel corso delle prossime settimane. Non perdetevi tutte le anticipazioni sul nuovo phablet, in vista dell’apertura di IFA 2017. Vi lasciamo con il video concept di cui parlavamo in apertura.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Samsung Auto

Samsung ottiene l’approvazione per il testing delle auto a guida autonoma su strade pubbliche

Next Post
applicazione Samsung Parental Control

Samsung Marshmallow: l’app di controllo parentale che premia i vostri bambini

Related Posts