Galaxy S8: come rimappare il tasto Bixby per avviare altre applicazioni

Scopriamo insieme come sia possibile rimappare il funzionamento del tasto fisico Samsung Bixby per Galaxy S8, al fine di attivare le nostre app preferite
Galaxy S8 samsung Bixby
Siete scontenti del nuovo aggiornamento che inibisce l’editing delle funzioni Bixby?

Samsung Galaxy S8 è un terminale decisamente innovativo. Presentato lo scorso 29 Marzo 2017 presso l’arena di New York, ha messo in luce funzioni e prospettive di utilizzo del tutto nuove, sia a livello integrato che esterno. Per quanto riguarda le integrazioni, il costruttore ha puntato il tutto per tutto sulle funzionalità interattive del nuovo sistema di assistenza vocale Samsung Bixby, il quale dispone di un pulsante fisico di attivazione dedicato, disposto lungo il profilo sinistro dello smartphone.

Benché la software house sudcoreana abbia riservato l’utilizzo del pulsante alla sola attivazione di Samsung Bixby, è possibile prevederne un differente utilizzo, stabilendo l’accesso ad altre applicazioni di terze parti, secondo quanto portato alla nostra attenzione dagli esponenti del forum di Reddit.

Di fatto, un nuovo video illustra una semplice procedura che consente di richiamare l’attivazione di applicazioni interne o di terze parti, mediante l’utilizzo di una semplice applicazione Android gratuita che troviamo all’interno dello store applicativo di Google. L’app in questione si chiama All in One Gestures, ed è possibile scaricarla direttamente tramite il link sopra indicato.

Il video che segue, dimostra come sia possibile, in questo caso specifico, prevedere l’utilizzo di Google Now al posto dell’assistente vocale Bixby per Samsung Galaxy S8. Lo sviluppatore, in sede di conferenza, non ha posto sottolineatura al fatto che il re-map del pulsante fosse fattibile. Appare chiaro, ad ogni modo, che la procedura per facilitare l’accesso alle app preferite è alla portata di tutti.

FONTE

Total
0
Shares
Previous Post
Galaxy S8 display Edge

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7: test di caduta per i nuovi top di gamma

Next Post
galaxy note 2

Galaxy Note 2: inaspettato aggiornamento per il phablet del 2012!

Related Posts