Samsung Galaxy A9 Pro su GeekBench: Android Nougat 7.0 in dirittura d’arrivo

Samsung Galaxy A9 Pro potrà presto contare sul supporto alle nuove piattaforme Google per Android Nougat 7.0. Ecco tutti i dettagli.

La divisone software di Samsung Electronics ha dato il via alla fase di distribuzione dei nuovi firmware relativi alle piattaforme Google per Android Nougat sui device top di gamma nel corso di queste ultime settimane.

A questo punto, secondo quanto riferito dalle fonti, è tempo di procedere al rilascio dei nuovi OS anche nei confronti delle soluzioni per il mercato della fascia media. Nel corso di queste ultime ore, il database interno del portale GeekBench indica l’apertura della fase di testing per l’introduzione dei sistemi Android N a bordo delle unità midrange Samsung Galaxy A9 Pro.

Galaxy A9 Pro, ricordiamolo, corrisponde ad un device medio gamma caratterizzato, al lancio, da una distro di sistema basata su OS Android Marshmallow in revisione 6.0. Lato tecnico, il device conta sull’apporto fornito da un’unità di visualizzazione Super AMOLED da ben 6 pollici di diagonale, un SoC Qualcomm Snapdragon 652 con annessi 4GB di memoria RAM, uno storage interno espandibile da 32GB ed un comparto multimedia caratterizzato da obiettivi Single-Lens da 16 Megapixel con supporto alla stabilizzazione ottica d’immagine (OIS) ed alla registrazione videoclip fino a 1080p. In aggiunta, i terminali offrono il supporto a Samsung Pay e dispongono di una batteria non removibile da ben 5.000mAh.

Samsung Galaxy A9 Pro è stato lanciato inizialmente in Cina, bypassando le limitazioni di mercato per portarsi entro i confini dell’India e della Malaysia. Un device che in molti si sarebbero aspettati di vedere anche qui in Europa, se non altro per la straordinaria capacità di realizzare un utilizzo di lunga durata.

Samsung Galaxy A9 Pro si sta per portare alla distribuzione Android 7 Nougat

Galaxy A9 Pro riceverà Android Nougat nel corso delle prossime settimane, insieme agli altri smartphone della line-up Samsung Galaxy A 2016.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago