Samsung Galaxy C10: nuovo video ne descrive il presunto design

Samsung Galaxy C10 appare in un nuovo video in cui vengono messi in evidenza i mockup estetici dei terminali. Scopriamoli insieme.

Nel corso di queste ultime settimane, una serie di incessanti rumor si sono accompagnati a quelle che sono ora le informazioni ufficiali rilasciate sul piano tecnico per Samsung Galaxy C10. Lo abbiamo visto in questi giorni, quando si sono forniti i dettagli sulle dotazioni, la disponibilità ed i prezzi di vendita al pubblico.

Nel corso di queste ore, ad ogni modo, nuovi interessanti render sono emersi online evidenziando la presenza di quella che che sembra la nuova fotocamera principale di sistema in configurazione Dual-Lens. Una novità assoluta che, come abbiamo visto, contraddistinguerà i terminali dal resto delle proposte di mercato nella fascia di riferimento dei prodotti a marchio Samsung Galaxy.

Come ormai già detto, sappiamo che Samsung Galaxy C10 sarà equipaggiato con processore Qualcomm in revisione Snapdragon 660 e ben 6GB di memoria RAM. Non si esclude neanche l’utilizzo di una controparte SoC per il mercato europeo (molto probabilmente Exynos 7872).

Il nuovo Samsung Galaxy C10 sarà il primo device sudcoreano ad equipaggiare una doppia fotocamera

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, si parla di un display da 6 pollici con risoluzione d’uscita Full HD @1920×1080 pixel ed uno storage memory nel formato 64/128GB con possibile espansione tramite apposito slot per microSD Card. La batteria sarà da ben 4.000mAh, e garantirà ben oltre la giornata tipica di utilizzo.

In esclusiva per la fascia media, questo Galaxy C10 dovrebbe dotarsi anche dell’esclusivo pulsante fisico per l’attivazione manuale dell’assistente Samsung Bixby ma, più di tutti, si distinguerà per la presenza di un doppio modulo punta e scatta per la camera principale di sistema, con ottiche grandangolari e teleobiettivi che garantiranno un utilizzo ad ampio raggio delle funzionalità multimediali, anche in condizioni critiche di luminosità esterna.

Secondo quanto indicato dalle fonti estere dei mercati cinesi, il nuovo midrange phone dovrebbe giungere al mercato asiatico ad un prezzo di listino concordato di circa $515, nella prevista variante base con memoria interna da 64GB.

Che cosa ve ne pare di questo esclusivo medio gamma? Vi lasciamo con il video di cui vi parlavamo in apertura. Nel frattempo, spazio a tutti i vostri commenti ed a tutte le vostre personali considerazioni.

FONTE 

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago