Samsung Galaxy Note 7 ricondizionati in vendita per la fine di Giugno 2017

Samsung avvierà la commercializzazione dei Note 7 ricondizionati a partire dalla fine del mese di Giugno 2017 ad un prezzo inferiore ai modelli reference.

Samsung Electronics si prepara a riaprire il mercato dei Galaxy Note 7, dopo il disastro causato dalle unità difettose che hanno inevitabilmente condotto al definitivo ritiro dal mercato a seguito di numerosi richiami e furiose Class Action.

Giusto ieri, il database ufficiale della WiFi Alliance aveva portato alla luce la certificazione su due modelli, nativamente equipaggiati con Android Nougat 7.0. Oggi, le informazioni si arricchiscono di dettagli inerenti il prezzo di vendita e le dotazioni out-of-the-box per le batterie.

Nello specifico, l’azienda sudcoreana conta di introdurre i nuovi Samsung Galaxy Note 7 R in Corea del Sud attraverso tre vettori nazionali, già a partire dalla fine del prossimo mese di Giugno 2017. Si ritiene che dei 3-4 milioni di esemplari destinati al mercato di vendita, 300.000 saranno riservati alla madrepatria, dove si assisterà all’apparizione di un device equipaggiato con supporti energetici da 3.200mAh, contro i 3.500mAh dei modelli precedenti.

Le prime unità ricondizionate di Samsung Galaxy Note 7 verranno vendute in Corea del Sud a partire dalla fine del mese di Giugno 2017

In aggiunta, una rimodulazione si avrà anche sul fronte del prezzo, che passerà dagli iniziali 989.890 won ($ 878) del modello reference rilasciato in Settembre 2016 ai 700.000 won ($ 620), con un risparmio netto di circa 300.000 Won ($ 266). Il nuovo modello verrà commercializzato con part number SM-N935.

Siete interessati a questo nuovo Note 7? Aspetterete il Galaxy Note 8, potenzialmente da presentarsi nel contesto di IFA 2017, o rivolgerete la vostra attenzione ai più moderni Samsung Galaxy S8?. Spazio a tutte le vostre considerazioni al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago