Samsung Galaxy Note 8: nuova immagine mostra la disposizione dei nuovi moduli Dual Camera

Samsung Galaxy Note 8 implementerà un sistema di punta e scatta in modalità Dual Camera. Nuove immagini ne rivelano la disposizione.

Samsung ha recentemente lanciato i suoi ultimi top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus sul mercato italiano, proponendo anche alcune anticipazioni circa il suo phablet Samsung Galaxy Note 8, il quale riprende gli aspetti tipici degli attuali top-end phone integrando l’azione dei nuovi moduli Dual-Camera e dei sensori disposti a schermo, che gli utenti si sarebbero aspettati in vista della presentazione delle attuali flagship killer.

Il prossimo business phone della società sudcoreana, quindi, punta espressamente ad introdurre una rivoluzione che non si è potuta apprezzare con le soluzioni attuali. In merito alla disposizione spaziale dei moduli a doppia fotocamera facciamo i conti con un sample di terminale recentemente apparso online tra le pagine del noto social cinese Weibo, in cui si individua la presenza di un sistema di punta e scatta posteriore disposto in senso verticale con tanto di sensori correlati.

Come si può vedere dalle immagini, di fatto, il profilo anteriore introduce le soluzioni di visualizzazione su pannelli Infinity Edge (gli stessi di Galaxy S8), ma il retro ospita in questo caso una configurazione Dual-Cam ed un Flash LED. In tal caso, è impossibile non notare l’assenza del sensore di scansione per le impronte digitali che Samsung, in collaborazione con Synaptics, implementerà direttamente a schermo su un’apposita area dedicata.

Ecco come potrebbe risultare l’implementazione del nuovo sistema Dual-Camera per Galaxy Note 8

Ad ogni modo si tratta sempre di pure e semplici immagini di riferimento e, pertanto, il design e l’ingegnerizzazione dei terminali lato componenti potrebbe ulteriormente differire dal modello commerciale da proporsi al pubblico entro la fine di quest’anno.

Secondo quanto riferito dalle indiscrezioni e dai dati non ufficiali, Galaxy Note 8 potrebbe offrire una dotazione base che differisce dagli attuali top di gamma Samsung Galaxy S8+ Plus per la presenza di un display leggermente più ampio (6.3 pollici) e da una configurazione a doppia fotocamera con obiettivi da 12+13 MegaPixel con batteria leggermente più grande.

Che cosa ne pensate di queste immagini? E quali altri innovazioni vi aspettate per le funzioni software direttamente correlate all’ambiente Note 8? Spazio a tutti i vostri commenti e le vostre considerazioni al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago