Samsung Galaxy S8 brutalmente torturato: eccolo nel nuovo video

Samsung ha rilasciato Galaxy S8 nella speranza di colmare il vuoto lasciato da un Note 7 tutt’altro che sicuro. Come sarà andato il torture test?

Con Galaxy S8, Samsung Electronics ha cercato di rimediare agli errori del passato, ed alle valutazioni un po troppo superficiali avutesi con l’introduzione di un Galaxy Note 7 fin troppo prematuro.

Nonostante i nuovi Galaxy S8+ Plus e le versioni Standard debbano ancora giungere al mercato di commercializzazione di massa (In Italia dal prossimo 28 Aprile 2017), sono già disponibili i primi video volti a sincerare il lavoro svolto dal team di ingegneri Samsung nei confronti degli aspetti costruttivi e di sicurezza per gli ultimi arrivati.

Un nuovo clip, pubblicato recentemente sul canale Youtube What’s inside, realizzato in collaborazione con il celebre JerryRigEverything, ha messo in evidenza gli aspetti qualitativi e di resistenza tipici degli ultimi top di gamma, in un torture test dalla spietata ferocia.

Lo smontaggio e la distruzione fisica del terminale non hanno fatto altro che dare conferma a quanto riferito dalla divisone smartphone di Samsung sull’affidabilità e sulla sicurezza dei supporti energetici di ultima generazione. Una batteria che, in particolare, si è rivelata molto sicura, anche dopo essere stata permanentemente danneggiata. Risultato? Il supporto non è esploso o ha dato origine a combustione spontanea.

Buchi e colpi, di fatto, non hanno generato alcun fenomeno deleterio per la salute degli utenti coinvolti, tranne la fuoriuscita del liquido elettrolitico utilizzato per l’isolamento tra le celle. Potete vedere con i vostri stessi occhi com’è andato il test Galaxy S8 dal video che segue.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago