Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8: diverse unità si riavviano da sole. Samsung si rifiuta di commentare

I nuovi Galaxy S8 soffrono di un problema che affligge tutti gli utilizzatori: i terminali si riavviano più e più volte durante il giorno.

Samsung Galaxy S8 è un terminale relativamente giovane, ed in quanto tale ha ancora modo di perfezionarsi in luogo di aggiornamenti software che seguiteranno nel corso delle prossime settimane. Dopo aver affrontato da vicino il manifestato bug dei display rossi, risolto mediante il roll-out di un apposito update risolutivo, ci si sta ponendo un ulteriore problema che limita l’utilizzo dei terminali, appena sbarcati sul mercato di distribuzione italiano.

Nello specifico, alcuni utenti lamentano dei riavvii random, che minano l’esperienza di utilizzo con gli ultimi top di gamma. Le segnalazioni si stanno facendo sempre più incalzanti e, almeno per il momento, non trovano una soluzione definitiva. Un utente, espostosi all’interno delle pagine del noto forum di XDA Developer, ha dichiarato che il suo terminale si è riavviato ben sette volte in meno di 10 ore di utilizzo.

Samsung, per il momento, non ha voluto ancora rilasciare una dichiarazione al riguardo, ma è chiaro che si tratta di un problema puramente software. Si tratterebbe di una problematica che affligge gli utenti statunitensi, per i quali è stato disposto l’utilizzo integrato del nuovo SoC Qualcomm a 10nm, giunto alla sua revisione Snapdragon 835.

Molti utenti riferiscono che i propri Galaxy S8 si riavviano spontaneamente e più volte nel corso di una giornata

In merito alla questione, per ora, c’è davvero poco da commentare. Le soluzioni correlate alla risoluzione del bug constano nel rimuovere la scheda microSD, utilizzando i Galaxy S8 soltanto tramite la memoria interna. Ad ogni modo, altre segnalazioni sono giunte anche da coloro che, pur avendo adottato tale accortezza, si sono resi protagonisti di inspiegabili riavvi. Una soluzione che, quindi, sembra funzionare solo in parte.

Allo stato attuale, dunque, non c’è niente da fare, se non aspettare una risposta dalla diretta chiamata in causa nella questione. Il problema è chiaramente debilitante per tutti coloro che si sono portati all’acquisto di un terminale che sfiora, di listino, quasi i €1.000. Un difetto che non potrà essere ignorato ancora per molto, in luogo di segnalazioni sempre più numerose.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti al riguardo. Avete riscontrato problemi simili? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago