Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8 ed S8+ Plus fatti a pezzi: ecco cosa ha rivelato il teardown di iFixit

Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus sono stati sottoposti al loro primo teardown ufficiale ad opera del team di iFixit. Ecco cosa nascondono.

Anche per gli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus è arrivato il momento di mettere a nudo le proprie caratteristiche intrinseche, grazie all’opera svolta dagli esperti manutentori di iFixit. Il giudizio, comunque, non è totalmente positivo.

L’unmount dei top di gamma Samsung di quest’anno ha rivelato un indice di riparabilità di soli 4/10. Tra le due versioni non vi sono tangibili differenze costruttive e dispositive per le componenti interne. Si distinguono soltanto per la diversa diagonale del display, che rispecchia i 5.8 pollici per il modello base ed i 6.2 pollici nella versione Plus.

Samsung Galaxy S8. Ecco il nuovo teardown ufficiale dei tpo di gamma.

iFixit ha riscontrato una certa difficoltà nell’unmount dell’adesivo per la scocca posteriore, che per poter essere rimosso necessita dell’applicazione di calore. In questo caso, questa manovra rischia seriamente di compromettere l’integrità del pannello in vetro, che potrebbe potenzialmente andare in frantumi. Il vetro, in particolare, ha consentito di integrare le antenne in maniera più semplice che in passato, e con una certa linearità nel design, a patto però di una maggior fragilità.

La parte anteriore si comporta pressoché allo stesso modo. Anche in questo caso, la probabilità che il pannello sia soggetto a rottura è piuttosto elevata, e costringe inevitabilmente alla sostituzione del componente.

Diverso, invece, il discorso per le componenti interne, che risultano di fatto facilmente accessibili e removibili, grazie ad un design modulare. Un design che consente un’agevole rimozione e sostituzione della batteria in caso di necessità, sebbene si debba sempre passare per la rimozione dell’intero pannello posteriore.

Maggiori informazioni ed ulteriori dettagli possono essere osservati dai rispettivi link specifici per i teardown Galaxy S8 e teardown Galaxy S8+ Plus. Nel frattempo, godetevi pure le gallery per questi nuovi teardown.

Teardown Samsung Galaxy S8 Gallery

Teardown Samsung Galaxy S8+ Plus Gallery

Le memoria di Galaxy S8 Exynos sono più veloci di quelle Snapdragon
Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago