Samsung Gear S3: nuovo aggiornamento Value Pack in rilascio

Samsung si porta al rilascio del nuovo aggiornamento Value Pack per i device intelligenti della gamma Samsung Gear S3. Tantissime le novità.

Samsung Electronics si è portata al rilascio del nuovo Value Pack update per i dispositivi intelligenti della gamma smartwatch Gear S3 Classic e Frontier alla fine del mese di Marzo 2017, ed è attualmente disponibile nei mercati di riferimento, con previsto futuro rilascio in altre location.

Si tratta di una serie di miglioramenti ad ampio raggio, introdotti a favore dell’usabilità del dispositivo e per la semplificazione di accesso alle informazioni che, allo stesso modo, consentono di massimizzare l’user experience anche nei device di precedente generazione, i Gear S2. Di fatto, il nuovo update manifesta l’impegno Samsung nel rilascio di versioni ottimizzate del software per i propri device su tutta la linea, a garanzia di un’esperienza utente del tutto nuova.

Con Value Pack per Gear S3 migliora il prospetto informativo in real-time per il ritmo cardiaco ed i servizi di geolocazione

Parlando di innovazioni, meritano particolare menzione quelle introdotte a favore dell’app Samsung S-Health, ora decisamente migliorata. Nello specifico, è stata rivisitata l’interfaccia grafica utente, e sono state aggiunte nuove funzioni di allenamento. Adesso, mentre si visualizzano i risultati, è possibile anche ottenere informazioni sul parziali dei dati cardiaci, tramite intuitivi grafici a colori. Inoltre, è sempre possibile ottenere informazioni assolute sulla frequenza del battito cardiaco su base giornaliera

La software house sudcoreana, per i suoi Samsung Gear S3, ha previsto inoltre un nuovo piano di allenamento per lo stretching aerodinamico che si avvia dopo 50 minuti di inattività. L’utente sarà guidato nell’allenamento da un suono che scandisce lo svolgersi dell’attività.

Ulteriori miglioramenti per l’app Samsung Health sono stati disposti a favore delle caratteristiche di auto-localizzazione e rilevamento della posizione approssimativa in corsa o camminata, nonché per le funzionalità di sincronizzazione del ritmo in allenamento su Gear S3 con gli obiettivi stabiliti nell’app sul telefono.

Gli utenti che, inoltre, necessitano di un promemoria per la loro routine di allenamento, è stata prevista anche una versione aggiornata dell’app Memo, la quale permette di aggiungere date specifiche per i promemoria tramite S-Voice (che offre il pieno supporto all’italiano). Ciò significa che è possibile impartire il comando “Ricordami di allenarmi alle 7 del mattino questa Domenica” avendo un alert il giorno desiderato. Allo stesso modo, l’update value Pack Gear S3 migliora l’editing dei titoli dei promemoria impostati tramite comandi vocali, rendendosi anche compatibile con Gear S2.

Ulteriori ottimizzazioni sono state apposte anche al comparto accessibilità, prevedendo un controllo migliorato del display del device. Dopo aver attivato “Accesso Diretto” nel menu Accessibilità, è ora possibile abilitare nuove opzioni per migliorare la leggibilità a schermo, tramite le opzioni “schermo scuro”, “Scala di grigi” e “colori negativi”.

Le funzioni Find my Gear S3 vengono ulteriormente migliorate grazie a nuove opzioni di sicurezza

Samsung, tra l’altro, ha consentito un’ottimizzazione mirata delle funzioni Find my Gear, che sotto la sezione Gear Manager includono ora la possibilità di bloccare lo smartwatch perso per impedirne l’uso non autorizzato. Inoltre, sarà possibile anche personalizzare eventuali messaggi contenenti informazioni personali, come l’indirizzo email o il numero di telefono da visualizzare nella lockscreen Gear S3. Ulteriori aggiunte previste da questo Value Pack includono anche la possibilità di attuare l’auto-calibrazione dell’altimetro/barometro, grazie ad un menu ad hoc estremamente semplificato. Inoltre, grazie alle nuove aggiunte interattive ai quadranti, gli utenti potranno controllare il player musicale tramite i comandi Play/Pause e procedere alla visualizzazione contestuale della data direttamente dalla watchface.

Il News Widget Briefing, inoltre, risulta di più facile interazione, grazie ad affinamenti dell’interfaccia che prevedono un’apposito pulsante Up&Down per lo spostamento. Migliora anche il cronometro, che porta il time-count da un’ora a tre ore.

Il cronometro Gear S3 consente ora di settare i parametri del count sino a 3 ore

Tutti gli utenti Gear S3 possono installare il nuovo aggiornamento per i loro smartwatch tramite l’applicazione Gear Manager, dopo aver sincronizzato l’orologio con il proprio smartphone. Che cosa ne pensate di questi nuovi miglioramenti? Spazio ai commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago