Samsung SM-G1650: TENAA certifica nuovo smartphone con design a conchiglia

Samsung certifica un nuovo smartphone con designa conchiglia. Ecco che cosa abbiamo scoperto dal TENAA e dalla WiFi Alliance.

Samsung Electronics segue un trend tecnologico che, per l’attuale era Smart, viaggia decisamente controtendenza ai trend. Stiamo parlando degli smartphone con design a conchiglia tipici dei primi anni 2000, ora rivisitati in chiave Smart.

Secondo quanto riferito da alcune fonti, il nuovo device identificato con part number SM-G1650 ha ricevuto nelle ultime ore le certificazioni del TENAA e della Wi-Fi Alliance.

Ad ogni modo, almeno per il momento, le informazioni in nostro possesso sono decisamente scarne, e non consentono di identificare un profilo tecnico ben specifico per le componenti ed eventuali aggiunte funzionali a livello software.

I dettagli, in questo caso, si limitano all’indicazione del sistema operativo Android di riferimento in versione Marshmallow 6.0.1, recentemente apparso all’interno del database della WiFi Alliance.

Per quanto riguarda, invece, l’estetica del terminale si parla di un device Samsung a conchiglia del tutto simile al modello SM-G9298, recentemente apparso nel database di riferimento dell’ente di certificazione TENAA.

A differenza di questo ultimo modello, comunque, i tasti di navigazione (Indietro, Home e Recenti) appaiono separati dagli altri pulsanti posti poco più in basso. Al loro posto, invece, la compagnia ha optato per l’inserimento dei tasti da destinare a fotocamera, messaggi, chat e appunti.

Il profilo posteriore, invece, ospita un modulo fotografico in soluzione Single-Lens con annesso Flash LED. Allo stato attuale, comunque, non vi sono gli estremi per definire una data di potenziale commercializzazione ed i relativi listino prezzi. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni. Restate sintonizzati.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago