Samsung SM-G615F approda su GFXBench: ecco le specifiche tecniche

Samsung SM-G615F si porta all’interno del database del noto portale GFXBench, ove sono già disponibili le specifiche tecniche. Scopriamole.

Un nuovo smartphone Samsung è approdato tra le pagine del noto portale di GFXBench nel corso di queste ore. Si tratterebbe del potenziale successore della line-up Samsung Galaxy On7 e, quindi, dei Galaxy On 7 2017 o Galaxy On7 Pro 2017 (la denominazione finale resta ancora da definire). Nuovi medio-gamma, per i quali sono già disponibili le specifiche tecniche di riferimento.

Si tratta di device identificati in codice con l’indicativo SM-G615F, e contano su un nuovo display touchscreen dall’ampia diagonale da 5.7 pollici con risoluzione Full HD @1920x1080p. Si caratterizzano per la presenza di un comparto prestazioni basato su SoC Octa Core MediaTek Helio P20 MT6757 (Cortex- A53 ARMv8) + GPU Mali-T880 MP2 Dual-Core OpenGL ES 3.2, cadenzato @2.3GHz ed accompagnato da 4GB di memoria RAM (3.6GB disponibili per l’utente) con annessi 32GB di internal storage (disponibilità effettiva: 25GB).

Lato multimediale si potrà contare sul supporto alle fotocamere di sistema in soluzioni da 12 Megapixel Single-Lens con sistema di messa a fuoco automatica, Flash LED Single-Tone e supporto alla registrazione video Full HD. Le implementazioni tengono anche conto del supporto alle funzioni Face detection, HDR Photo e Touch Focus. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat out-of-the-box, con apposte personalizzazioni Samsung UI.

Un nuovo device Samsung approda all’interno del database di GFXBench. Che si tratti del nuovo Samsung Galaxy On Pro 2017?

Per quanto riguarda il comparto sensori, non mancheranno le classiche implementazioni per l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di luminosità ambientale, il sensore di prossimità e la bussola. Lato connettività ci troviamo in presenza di un sistema single-sim card equipaggiato con moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Manca, invece, il modulo per l’NFC. Inoltre, sarà presente anche una porta USB Type-C reversibile ed il sensore per lo scanning intelligente delle impronte digitali, disposto sul frontale in prossimità del pulsante fisico Home.

Restano ignote, per il momento, il resto delle specifiche tecniche. Ad ogni modo, non mancheremo di fornire ulteriori dettagli sulle caratteristiche, il prezzo e la disponibilità di mercato per questi nuovi terminali. Come ti sembrano? Spazio a tutti i commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago