Categories: Cellulari Samsung

Galaxy C7 Pro: dopo C5, un nuovo smartphone Samsung per pochi eletti

Galaxy C7 Pro sta per essere commercializzato in India. 16 mpx per entrambe le fotocamere, 4 GB di RAM e Snapdragon 625 per questo terminale.

Il mese scorso vi abbiamo presentato Galaxy C5 Pro, smartphone di fascia media destinato al mercato cinese, oggi vi presentiamo un altro terminale che con tutta probabilità non vedremo mai dalle nostre parti. Ecco a voi Samsung Galaxy C7 Pro, se l’aspetto vi sembra familiare non vi sbagliate.

Si tratta infatti di un C9 Pro con alcune accortezze, anche in questo caso parliamo di un device di fascia media. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone targato Samsung.

Ecco Samsung Galaxy C7 Pro

Galaxy C7 Pro riesce ad attraversare i confini della Cina ed approda in India, dove sarà commercializzato a partire da martedì 11 aprile, il canale di distribuzione prescelto è Amazon.

Nuovo smartphone? Sì, ma chi ha buon occhio avrà notato l’enorme somiglianza con C9 Pro, questo terminale conserva le caratteristiche del fratellone ma con un display da 5.7 pollici. Si tratta di uno schermo con tecnologia AMOLED con risoluzione a 1080p.

Buon design, con la sottigliezza vero tratto distintivo del terminale. Processore Snapdragon 625, dunque perfettamente in linea con le prestazioni di un device di fascia media, valida anche la RAM da 4GB. Memoria interna da 64 GB espandibile fino a 256 GB tramite micro SD.

Il pezzo forte della casa è il comparto fotografico, con una fotocamere posteriore e frontale da ben 16 mpx. Caratteristiche che pochi smartphone di questo tipo hanno. In India questo terminale sarà venduto a 27.999 Rupie, pari a circa 406 euro.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago