Categories: Cellulari Samsung

Bixby: quando arriverà la versione italiana dell’assistente virtuale Samsung?

Bixby è il nuovo assistente virtuale di Samsung, che ha fatto la sua comparsa su S8 e S8 Plus. Per il momento non è supportato l’italiano e le ultime notizie al riguardo non fanno pensare nulla di buono.

L’uscita di Galaxy S8 non è stata l’unica grande notizia delle ultime settimane in casa Samsung. Certo, come è giusto che sia il tema caldo è sempre il nuovo flagship, dispositivo al quale Samsung consegna la propria voglia di rivincita dopo un 2016 tra luci e ombre, c’è però molto di più che bolle in pentola. E stavolta vogliamo concentrarci su Bixby.

Non è la prima volta che vi parliamo del nuovo assistente virtuale di casa Samsung, una delle feature più prestigiose di S8 e S8 Plus. C’è però un dettaglio non trascurabile per gli utenti italiani… Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Bixby: per l’italiano bisogna aspettare

Bixby può fare molto per gli utenti, un passo deciso oltre alle funzioni offerte dai vari Google Assistant, Siri e Cortana. Pochi giorni fa vi abbiamo illustrato sette cose da sapere sul nuovo assistente vocale Samsung, ma c’è un aspetto che più degli altri preoccupa i clienti italia: la lingua.

Stando a quanto si legge su SamMobile, Bixby si presenterà in tedesco nell’ultimo trimestre del 2017 e sicuramente le cose non andranno meglio per quanto riguarda l’italiano, dunque occorre armarsi di santa pazienza, a meno che non abbiate grande confidenza con l’inglese… O con il coreano.

Viene da pensare che alcune lingue più diffuse, come spagnolo e francese, avranno la precedenza rispetto alla nostra, non è da escludere che si possa  arrivare ai primi mesi del 2018.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago