Categories: Cellulari Samsung

Galaxy J3: è già arrivata la patch sicurezza di aprile

E’ già tempo di patch per Galaxy J3 (2016). Lo smartphone con display da 5 pollici riceve l’aggiornamento di aprile, si tratta di una minor release.

Samsung non perde tempo quando si parla di sicurezza, a volte i possessori di alcuni modelli devono pazientare un po’ ma la line-up di prodotti del gigante coreano è molto ampia ed è un inconveniente preventivabile. Ottime notizie per chi ha un Galaxy J3 (2016), c’è già la patch di sicurezza di aprile.

Il sistema operativo resta Android Lollipop 5.1.1, i dispositivi interessati passano alla build J320FXXU0AQC3. Scopriamo insieme le novità in arrivo.

Patch sicurezza per Galaxy J3

Questo smartphone di fascia media uscito nel 2015 dispone di un display da 5 pollici e una fotocamera da 8 mpx. Un dispositivo molto apprezzato, soprattutto grazie alle misure contenute, appena 7.9 mm di spessore, una caratteristica rara in prodotti di questo livello.

L’ultimo update porta miglioramenti riguardanti le prestazioni e va a correggere alcune criticità evidenziate nelle ultime settimane. E’ partito il roll-out sugli smartphone russi non brandizzati, nell’arco di qualche settimana tutti i Galaxy J3 potranno godere dell’aggiornamento.

Si tratta di una minor release, dunque non c’è da aspettarsi nuove feature, ma le prestazioni generali del dispositivo risulteranno più fluide, attenzione particolare nei confronti della sicurezza. Aggiornamento tramite OTA, non dovrete far altro che aspettare la notifica.

E’ possibile anche cercare l’aggiornamento tramite il tragitto Impostazioni > Informazioni del dispositivo > Aggiornamenti > Sistema. Se l’update sarà già disponibile potrete provvedere al download, a patto che siate connessi a una rete Wi-Fi e disponiate almeno del 50% di batteria.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago