Categories: GALAXY J7 2016

Galaxy J7 2017 esordisce negli USA: specifiche tecniche e prezzo

Negli Stati Uniti arriva Samsung Galaxy J7 2017, dispositivo di fascia bassa che monta Android Nougat. 2 GB di RAM, schermo HD da 5.5 pollici e Snapdragon 625.

Periodo di grandi novità in casa Samsung, alcune di queste però non riguardano il pubblico italiano, come per esempio Galaxy C7 Pro lanciato in India nelle scorse ore. Notizia recente è il debutto americano di Galaxy J7 2017, venduto dall’operatore Sprint.

Galaxy J7 Perx, questo il nome commerciale, nell’arco delle prossime settimane dovrebbe essere proposto anche da altri operatori telefonici a stelle e strisce. Dovremo attendere un po’, poi questo terminale di fascia bassa dovrebbe arrivare anche nel vecchio continente. Intanto, scopriamo specifiche tecniche e prezzo del nuovo device Samsung.

Prima gli Usa, poi Galaxy J7 2017 arriverà in Europa

Parlando di caratteristiche tecniche, siamo in linea con i benchmark visti negli ultimi giorni. Questo device infatti ha poche sorprese da svelare, visto che la scheda tecnica è cosa nota da tempo. Galaxy J7 2017 ha un display HD da 5.5 pollici.

Buone notizie per quanto riguarda il SoC, si tratta dello Snapdragon 625 di Qualcomm, che dovrebbe garantire prestazioni di tutto rispetto nonostante questo sia, come abbiamo detto, un dispositivo di fascia medio-bassa.

2GB di RAM, 16GB di memoria interna comunque espandibile via microSD. 5 mpx la fotocamera anteriore, l’obiettivo posteriore invece ha 8 mpx. Samsung Galaxy J7 2017 monta Android 7.0 Nougat, la nuova incarnazione del sistema operativo Google, personalizzato con la UI della casa sudcoreana.

Aspettiamo il terminale di Europa, ma c’è da prestare attenzione alle caratteristiche tecniche che potrebbero essere leggermente diverse rispetto a quelle dello smartphone venduto in America. Galaxy J7 Perx è in vendita a 265 dollari, ma è acquistabile anche con un piano di due anni a 11 dollari al mese senza anticipo.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago