Categories: GALAXY S7

Samsung Galaxy S7, tanti problemi dopo l’aggiornamento a Nougat

Galaxy S7 è uno smartphone molto diffuso, ma in queste ore sono tanti gli utenti che lamentano problemi in seguito all’aggiornamento Android.

Nonostante sia uscito ormai da qualche mese, Galaxy S7 resta lo smartphone Samsung più apprezzato. Parliamo di un terminale con caratteristiche che lo collocano ancora ai vertici del mercato, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. S7 ha dato molto filo da torcere ad iPhone 7 e la sua luce non è ancora stata oscurata dall’astro nascente S8.

C’è però da registrare qualche problema occorso in seguito all’aggiornamento ad Android 7 Nougat, la questione più delicata è quella legata a telefonate che partono senza preavviso, davvero una problematica seccante. Scopriamo insieme cosa si può fare per risolvere la questione.

Molti utenti hanno lamentato il problema delle chiamate involontarie, anche Samsung si è pronunciata al riguardo facendo sapere che la grana non è connessa allo smartphone in quanto tale, bensì è da ricercare nella presenza di alcune app non compatibili.

Il consiglio è quindi quello di rimuovere tutte le app per reinserirle gradualmente, monitorando le prestazioni del telefono per cercare di capire quali di queste applicazioni causino il problema in questione. I problemi legati all’update tuttavia non si esauriscono qua.

Tanti clienti hanno infatti segnalato pure un netto calo dell’autonomia di S7 e S7 Edge, con una diminuzione pari a circa il 10%, dunque non poco. Al momento non sono chiare le cause di tale problema, ma si spera che la casa madre rilasci un aggiornamento per risolvere.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago