Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 e S8 Plus, svelata la capienza delle batterie e spuntano i video spot ufficiali

Manca poco all’uscita di Galaxy S8, svelato anche il mistero legato alle batterie. Samsung pubblica alcuni video per celebrare l’evento del 29 marzo.

Una porta aperta sul futuro, Galaxy S8 appare così agli appassionati di tecnologia di tutto il mondo, che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo top di gamma marchiato Samsung. Dobbiamo aspettare, ma manca davvero poco perché l’evento di presentazione si terrà il 29 marzo. Siamo al count-down finale, il gigante sudcoreano è pronto a conquistare il mondo con un flagship pronto ad affrontare tutti i concorrenti.

Ormai conosciamo quasi tutte le caratteristiche del device in questione, ma non passa giorno senza che arrivino nuovi aggiornamenti. Anche oggi possiamo presentarvi dati interessanti, uno arriva direttamente dalla casa madre, poi abbiamo a disposizione una delle caratteristiche tecniche non ancora note. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Galaxy S8 non ha più segreti: ecco la batteria

Parliamo della batteria, pardon delle batterie, visto che Galaxy S8 sarà accompagnato al lancio dal suo fratello Galaxy S8+. Di questa componente si è fatto un gran parlare, soprattutto in considerazione dei problemi che lo scorso anno hanno afflitto i Galaxy Note 7, Samsung impara dai suoi errori ed è pronta a ripartire.

Partiamo dal device base, quello con display da 5.8 di diagonale per intenderci, in questo caso la batteria in dotazione sarà da 3000 mAh, più sostanziosa quella di S8+ che potrà contare su ben 3500 mAh in virtù di dimensioni sensibilmente più generose, dati i 6.2 pollici di questo display.

Un passo indietro per quanto riguarda la capienza rispetto ai Galaxy S7, in particolare rispetto al modello Edge che poteva vantare una batteria da 3600 mAh. Non dovrebbero comunque esserci problemi di autonomia, visto che i nuovi schermi SuperAMOLED garantiscono un’ottimizzazione dei consumi, richiedendo dunque meno batteria rispetto agli smartphone precedenti.

Per ridurre ulteriormente il dispendio di batteria, è possibile abbandonare la risoluzione QHD in favore di una meno dispendiosa risoluzione HD. In materia di efficienza è giusto anche ricordare i nuovi SoC Exynos 8895 e Snapdragon 835, ulteriori elementi pensati per ridurre i consumi senza incidere negativamente sulle prestazioni del dispositivo.
Passiamo ora al videospot che accompagna l’uscita di Galaxy S8. Nessun dubbio circa l’evento di presentazione, fissato a New York il 29 marzo, non c’è invece chiarezza circa il lancio in vendita.

In Corea del Sud, terra natale di Samsung, sono già in circolazione alcuni brevi filmati. Alleghiamo l’ultimo uscito, che mostra un ragazzo che apre la porta e viene investito da luci che sembrano venire dal futuro. A chiudere la breve clip, circa 15 secondi, la scritta che rimanda al 30 marzo di quest’anno. Ecco il video.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago