Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 inarrestabile: 5 milioni di pezzi già venduti

Ottime notizie per Samsung, che vede Galaxy S8 volare nelle prime settimane sul mercato. Dati ancora più positivi di quelli fatti registrare da Galaxy S7.

Galaxy S8 è stato definito da molti come il prodotto della riscossa per Samsung, desiderosa di lasciarsi alle spalle un 2016 fatto di gioie ma anche dolori, basti pensare alle enormi difficoltà scaturite dalla scandalo Galaxy Note 7. Il colosso sud-coreano resta leader del settore smartphone e lo dimostra con i fatti. I primi dati di vendita riguardanti il nuovo flagship testimoniano come la strada intrapresa dall’azienda sia giusta.

Stando a quanto riporta Mashable, sarebbe già stato tagliato un traguardo molto prestigioso. Dati che risultatno ancora più clamorosi considerando che questo dispositivo è sul mercato da meno di un mese, chi ben inizia è già a metà dell’opera. Samsung non si nasconde e intende migliorare quanto di buono fatto con S7 lo scorso anno. Ci riuscirà? Scopriamolo insieme.

5 milioni di Galaxy S8 venduti

Un portavoce del brand sudcoreano ha espresso la propria soddisfazione per l’andamento del nuovo prodotto, rivelando che quota cinque milioni di pezzi venduti è già stata sfondata. Ovviamente, questi numeri considerando entrambe le varianti sul mercato S8 e S8 Plus. Il portavoce preferisce non rendere noti ulteriori dettagli, ma questa notizia basta da sola per far volare l’entusiasmo.

Ricordiamo infatti che Galaxy S8 non è ancora disponibile in Cina, è arrivato sul mercato appena 25 giorni fa, qualcosa di meno in India e in Europa, dunque c’è ancora tanto potenziale inespresso. Per considerare la bontà di questi dati bisogna tornare indietro di qualche mese e valutare l’andamento di S7.

Nei primi tre mesi sul mercato, il top di gamma ha fatto registrare vendite pari a circa 7.2 milioni di pezzi, il suo successore sta procedendo a passo nettamente più spedito. Le prevendite hanno subito fatto capire il trend, la stessa azienda ha dichiarato che si è trattato di numeri record.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago