Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 con Windows 10: ecco le foto che sorprendono tutti

Android 7.0 Nougat e Galaxy S8, un matrimonio felice, ma in queste ore sono circolate immagini che stuzzicano la fantasia di molti. Possiamo infatti vedere il nuovo flagship Samsung con il sistema operativo Microsoft. Realtà o finzione?

Apple contro Samsung, l’ultimo decennio è stato polarizzato da questa rivalità, un duello che non si esaurisce in uno scontro tra hardware ma rappresenta soprattutto due filosofie contrapposte. Da una parte c’è iOS, sistema operativo di Cupertino, dall’altra c’è Android di casa Google. Due ambienti operativi molto diversi, ognuno ha il suo preferito. Spesso Samsung è stata considerata sinonimo di Android, una sorta di portabandiera, Galaxy S8 ovviamente non fa eccezione.

Certo, non dimentichiamo Tizen, il sistema operativo montato su Samsung Z4, ma è innegabile il vincolo che lega l’azienda sudcoreana alla fortunata creatura di Google. Oggi vi sorprendiamo con immagini inaspettate, vedere per credere, un Galaxy S8 con Windows 10. Prima di gridare al miracolo, scoprite insieme a noi cosa si cela dietro questi scatti.

Windows 10 su Galaxy S8: fake o novità in arrivo?

Galaxy S8 sta facendo registrare ottime vendite, ben cinque milioni di pezzi piazzati dal lancio a oggi e bisogna ricordare che mancano ancora mercati rilevanti come quello cinese, ma presto potrebbe arrivare una nuova variante di questo fortunato dispositivo.

Windows Mobile 10 non ha riscosso il successo sperato, tanto che lo stesso Satya Nadella, CEO Microsoft, a più riprese è sembrato volersi smarcare dal mercato smartphone. Qualche giorno fa però Nadella ha rilanciato l’impegno dell’azienda in ambito telefonico e potrebbero esserci grandi novità in arrivo.

Immaginate quale ritorno di immagine potrebbe arrivare legandosi al dispositivo del momento, il top di gamma Samsung che sta facendo impazzire ill mondo. E qualcosa di vero potrebbe anche esserci, almeno stando a quanto si vede tra foto diffuse da gsmarena.com. Si può vedere chiaramente quello che sembra un S8 con Windows 10.

Mistero risolto dunque? Andiamoci piani, perché potrebbe trattarsi di immagini artefatte oppure di cloni cinesi. Come potete vedere voi stessi, si notano chiaramente le classiche schermate del sistema operativo di casa Windows.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago