Categories: Galaxy S8

Galaxy S8 Mini in arrivo: Samsung non smentisce

Buone notizie per gli utenti che vogliono alte prestazioni con un occhio al risparmio: in arrivo c’è Samsung Galaxy S8 Mini.

Samsung Galaxy S8 è un grande successo, la versione Plus sta ottenendo risultati ancora superiori a quelli del modello standard. E in arrivo potrebbe esserci un ulteriore versione. Stando a quanto riporta ITHome, in arrivo ci sarebbe un Samsung Galaxy S8 Mini, una versione a basso prezzo del flagship che in queste settimane sta conquistando tutti: una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Come ogni top di gamma che si rispetti, S8 offre grandi prestazioni ma il prezzo è ovviamente con l’hardware di primo livello, tanti vorrebbero un dispositivo con caratteristiche simili ma non sono disposti a svenarsi per averlo. L’occasione per loro potrebbe arrivare entro breve, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Galaxy S8 Mini: Snapdragon 821 e schermo da 5.3 pollici

Una versione di S8 dal prezzo nettamente inferiore, riviste al ribasso ovviamente anche le specifiche tecniche, secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore il progetto Samsung Galaxy S8 Mini sarebbe in fase avanzata, con la produzione ormai a buon punto. Confermato l’Infinity Display e già questo basta per immaginare un successo annunciato.

Caratteristiche inferiori a quelle del flagship, ma parliamo comunque di un hardware di alto profilo. La casa sud-coreana vuole offrire un design raffinato ma con prezzo e dimensioni più contenute.

Sono tanti infatti gli utenti che preferiscono display intorno ai 5 pollici (o addirittura inferiori), dimensioni che rendono più confortevole il trasporto in tasca o in borsa.

A quanto pare, sotto il cofano dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 821, comunque un SoC di tutto rispetto, 4 GB di RAM che bastano e avanzano per uso normale. Per quanto riguarda le misure del display, diagonale da 5.3 pollici.

Non si sa ancora niente di preciso per quanto riguarda il prezzo, Samsung intanto non ha smentito le voci che si fanno sempre più insistenti. E questo è già un indizio.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago