Categories: Galaxy S8

Galaxy S8: svelate tutte le specifiche tecniche e spunta una nuova foto…

Il leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter i dati tecnici di Galaxy S8, confermati tutti i dati circolati nelle ultime settimane. C’è anche una nuova immagine, che raffigura lo smartphone dentro una custodia protettiva.

Samsung Galaxy S8 è atteso da tutti gli appassionati di tecnologia e non passa giorno senza che escano nuove indiscrezioni o foto che riguardino questo terminale. Normale per un’azienda come quella sudcoreana essere accompagnata da un simile hype, tale addirittura da oscurare il WMC 2017. Il grande evento spagnolo, ricco di novità come di consueto, non potrà fregiarsi di S8, che sarà presentato in un’altra sede.

Un vero peccato per tutti gli addetti ai lavori che accorreranno a Barcellona, poco male per tutti gli altri che dovranno pazientare un po’ prima di ammirare l’ultimo nato di casa Samsung. Grandi novità nelle ultime ore, possiamo fornirvi il quadro completo per quanto riguarda le specifiche tecniche del device, inoltre su Twitter è spuntata una nuova foto. Tanto materiale da commentare, ormai sappiamo quasi tutto dello smartphone più atteso di inizio 2017. Scopriamo insieme le ultime novità.

Galaxy S8 non ha più segreti

In queste ore Evan Blass è scatenato su Twitter. Il noto leaker infatti si sta concentrando sul S8, ieri ha svelato dettagli relativi al modello Plus, oggi invece rivela le specifiche tecniche del modello base. Si tratta di una fonte attendibile, non il primo arrivato, dunque è lecito dare credito ai dati che riporta.

@evleaks, questo il nick di Blass su Twitter, ha condiviso questa immagine sul social network e i dati riportati sono in linea con le indiscrezioni dei giorni scorsi. 12 mpx per la fotocamera posteriore, 8 per quella frontale, non manca lo scanner dell’iride e allo stesso modo è garantita resistenza a polvere ed acqua.

Un dispositivo con specifiche di primo livello, 4 GB di RAM, ricarica senza fili, schermo SuperAMOLED QHD da 5.8. A corredo di questi dati, c’è da segnalare la presenza del SoC Exynos 8895 per quanto riguarda il dispositivo che vedremo dalle nostre parti, in America invece dovrebbe essere montato uno Snapdragon 835.

Galaxy S8 svelato in foto

Manca ancora qualche settimana, tuttavia abbiamo ottimi modi per ingannare l’attesa. Vi segnaliamo anche questa foto che raffigura il dispositivo contenuto in una cover di colore rosa.

Come potete vedere, ci sono conferme circa la Dual Camera, presente anche il lettore di impronte a fianco dell’obiettivo.Nessun tasto fisico sulla parte frontale dello smartphone, altra caratteristica della quale si è lungamente parlato nelle ultime settimane.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

8 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago