Categories: GALAXY S7

Galaxy S7 Edge incoronato al WMC 2017: è il miglior smartphone

Grande successo per Samsung, che viene premiata al WMC 2017 per il suo Galaxy S7 Edge. Ora sale l’attesa per il suo successore…

Galaxy S7 Edge è uno smartphone molto apprezzato dai suoi fortunati possessori, un dispositivo che scintilla non solo grazie a un hardware di primo livello ma anche grazie a scelte stilistiche ne fanno un oggetto dal design sofisticato. Un device che ha conquistato proprio tutti e conferma la bontà della promozione Samsung, nonostante i problemi che si sono verificati nel corso degli scorsi mesi.

In questi giorni a Barcellona si tiene il WMC 2017, kermesse che espone il meglio della tecnologia che verrà, sul palco di Barcellona però non c’è spazio ma per le sole notvità, è pure un’occasione per fare il punto sul recente passato. Galaxy S7 Edge ha ottenuto un riconoscimento molto prestigioso, miglior modo possibile per avvicinarsi all’era di Galaxy S8. Scopriamo insieme cosa è successo.

Galaxy S7 Edge Re del 2016

Un successo clamoroso e non certo inatteso, Galaxy S7 Edge è stato proclamato miglior smartphone per quanto riguarda la categoria Mobile Handsets and Devices, un trofeo attribuito nel corso del WMC 2017. Un dato che può sorprendere alcuni, visto che il riconoscimento arriva a un anno di distanza dall’uscita del dispositivo.

I mesi passano, ma resta la bontà di un prodotto che ha saputo definire uno standard per quanto riguarda i dispositivi di fascia alta, nessuno è riuscito a impensierire il campione di casa Samsung che, forte di questo trionfo, può costruire un futuro ancora più glorioso. Grande soddisfazione espressa da Junho Park, vice-presidente Global Product Strategy del colosso sudcoreano.

Abbiamo detto del design, elemento universalmente riconosciuto, ma non dimentichiamoci del comparto fotografico, tra i principali segreti di un successo che a mesi di distanza riesce ancora a far parlare di sé. Ora riflettori puntati su Galaxy S8, che non sarà presente a Barcellona ma verrà presentato il mese prossimo. Hype altissimo.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago