Categories: Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: ecco il video render dei due top di gamma

Si continua a parlare di Galaxy S8 e del suo fratellone, Galaxy S8 Plus, due terminali molto attesi. Non ci sono ancora informazioni definitive in merito a questi dispositivi, tuttavia possiamo mostrarvi un rende molto interessato. Ce lo regala @OnLeaks, da sempre molto attivo su questo fronte, non mancano gli spunti.

Fate ben attenzione, perché solitamente questo tipo di ricostruzione combacia in larga parte con il prodotto definitivo, dunque è bene non archiviare il video come semplice opera di fantasia. Possiamo farci un’idea piuttosto chiara sui prossimi top di gamma di casa Samsung, device chiamati a fare grandi risultati dopo gli incidenti di percorso del 2016.

Galaxy S8 ed S8 Plus saranno un spettacolo

Due dispositivi, accomunati dalla medesima filosofia estetica. Linee sinuose e delicate che traggono forza da metallo e vetro e non manca lo schermo edge, elemento molto amato dagli appassionati dei device Samsung, display Super AMOLED per la precisione. Sul retro abbiamo la fotocamera, al suo fianco c’è lo scanner di impronte, scelta audace quello di posizionarlo in tale zona dopo che per mesi si è pensato che potesse trovare posto sotto il display.

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, il loro momento è ancora lontano.

148.90 x 68 x 8 mm e 159 x 74 x 8, queste le dimensioni dei due smartphone stando ai modelli proposti da @On Leaks, dimensioni più generose rispetto a Galaxy S7 per quanto riguarda la lunghezza. Conferme importanti per quanto riguarda lo scanner dell’iride, ci sarà anche il tasto Bixby, un elemento del quale si è molto discusso nelle ultime settimane.

Questo tasto è visibile sul fianco desto del dispositivo e permetterà di accedere alle funzioni legate all’assistente vocale di casa Samsung. Non è dato però sapere se l’italiano sarà tra le lingue supportate.

Per la presentazione ufficiale dovremo aspettare ancora parecchio, quindi armatevi di pazienza, però sapppiamo già molto circa questi dispositivi, a cominciare dall’utilizzo del processore Snapdragon 835, stesso discorso vale per la fotocamera da 12 mpx che non sarà dual a quanto pare. E ora facciamo parlare le immagini, questo video non vi lascerà indifferenti.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago