Categories: Cellulari Samsung

Galaxy XCover 4 disponibile dal prossimo aprile

Ottime notizie per chi vuole uno smartphone molto resistente, Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy Xcover 4. Acqua e cadute non lo spaventano, specifiche tecniche nella media ma resistenza fuori dal comune.

Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato l’arrivo di Galaxy XCover 4, riedizione del modello lanciato nel 2015, ora possiamo commentare i dati ufficiali. Si tratta di uno smartphone che non fa parlare di sé per le specifiche tecniche, ma ha caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Parliamo di uno smartphone “corazzato”, se così possiamo dire, device adatto alle condizioni più estreme, ideale per chi è disposto a rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni in cambio di affidabilità e sicurezza. Il dispositivo è stato presentato in queste ore ed è stato fissato anche il lancio sul mercato. Scopriamo insieme le ultime notizie.

Galaxy XCover 4 in vendita da aprile

Non c’è solo Galaxy S8, il mondo Samsung è in fermento in questi mesi e fate attenzione a Galaxy Xcover 4 perché non è un device come tutti gli altri, si tratta infatti di uno smartphone rugged che vanta certificazione IP68. Questo significa resistenza a immersioni in acqua a una profondità per un metro e mezzo per circa 30 minuti. Un telefono indistruttibile.

Certificazione MIL-STD-810G, neppure le cadute entro 1,2 metri creano problemi al dispositivo, rivestito in gomma e chiuso ermeticamente. Se avete bisogno di utilizzare lo smartphone con i guanti, questo è il dispositivo che fa per voi perché ci sono tre tasti fisici per aiutarvi in qualsiasi situazione.

Schermo da 5 pollici HD, 2 GB di RAM, processore quad core da 1,4GHz, fotocamera posteriore da 13 mpx e camera anteriore da 5 mpx. Caratteristiche di fascia media, ma come abbiamo detto è la resistenza il vero asso nella manica di questo terminale. Disponibile da aprile, Samsung Galaxy Xcover 4 sarà venduto al prezzo di 259 euro.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago