Categories: Tablet Samsung

Samsung presenta al WMC 2017 la nuova S Pen targata Staedtler

Il WMC 2017 non è solo smartphone, a Barcellona è stata anche presentata la S Pen realizzata da Samsung e Staedtler. Must have per i geek nostalgici.

Spesso modernità e stile vecchia scuola trovano sintesi in un device tecnologico, negli ultimi anni infatti c’è stato un ritorno al passato che ha riguardato molti dispositivi. E’ il caso della nuova S Pen presentata al WMC 2017 e figlia della collaborazione tra Samsung e Staedtler. Strano vedere questi due nomi affiancati, ma la sintesi alla quale hanno dato origine è perfetta.

Tutti noi abbiamo ben presente la classica matita della nota casa tedesca, con le sue tradizionali bande nero e oro, un marchio di fabbrica che ne fatto un prodotto immortale. Un look vincente, che Samsung ha voluto portare sulla sua S Pen. Tutte le caratteristiche dello stylus di ultima generazione ma con un sapore nettamente vintage. Scopriamo insieme questo prodotto.

Sembra una matita Staedtler, ma è una S Pen Samsung

L’ultima S Pen di Samsung è stata presentata a Barcellona, si tratta di un dispositivo in linea con le feature richieste dai dispositivi di ultima generazione ma il suo look ricorda in tutto e per tutto il look delle matite old school.

4096 livelli di pressione che ne fanno un dispositivo adatto per qualsiasi uso, massima sensibilità e la possibilità di scrivere memo sul tablet anche quando il display è spento.

Non sono molti i dettagli trapelati al momento riguardo questo prodotto, non c’è ancora certezza neppure quanto riguarda prezzi e data di rilascio. La nuova S Pen ha saputo incuriosire molti al WMC 2017,nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago