Categories: Cellulari Samsung

Galaxy Xcover 4: ecco le specifiche tecniche dello smartphone corazzato

Dopo una lunga attesa possiamo finalmente commentare le specifiche tecniche di Galaxy Xcover 4, a sorprendere è l’esordio del processore Exynos 7570.

Galaxy Xcover 3 (che vediamo nella foto) è uno smartphone che è riuscito a ritagliarsi una fascia di mercato ben precisa. Uscito un paio d’anni fa, questo dispositivo garantiva la massima resistenza ad acqua, polvere e urti, uno smartphone “da battaglia”, che ben ha saputo coniugare resistenza con una linea sottile e accattivante. Un dispositivo che però sente il passo del tempo, tutti si aspettano un Galaxy Xcover 4.

I fan di questo terminale saranno presto accontentati, è in arrivo il nuovo dispositivo di fascia media corazzato, device che non manca di sollevare l’interesse degli appassionati per quanche sorpresa a livello di hardware. Scopriamo insieme le ultime notizie riguardanti Samsung Galaxy Xcover 4.

Samsung Xcover 4 compare su Geekbench

Codice SM-G390F, pochi dubbi che sia Galaxy Xcover 4, terminale lungamente atteso e finalmente in rampa di lancio. Stando a quanto riporta Sammobile, i tempi sono maturi per il lancio e il dispositivo avrebbe ricevuto la certificazione Wi-Fi circa poco meno di un mese fa, non dovrebbero esserci dunque sorprese.

Android 7.0 Nougat, nessun dubbio circa il sistema operativo, lieta sorpresa invece arriva dal processore. Ci sarà un Exynos 7570, all’esordio assoluto su uno smartphone, questa è la riprova della natura innovativa della linea di smartphone in questione. Questo processore, annunciato la scorsa estate, vanta una CPU quad-core con Cat integrato.

RAM nella media, 2 GB a disposizione, qualcuno potrebbe storcere il naso per la risoluzione del display. Stando alle notizie attualmente in nostro possesso si parla di 720p ma la risoluzione potrebbe essere ulteriormente più bassa. Poche informazioni circa il comparto foto, ma anche in questo caso è lecito non attendersi specifiche da urlo.

Molto positivo è il prezzo, che non dovrebbe superare i 200 euro. 

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago