Categories: Tablet Samsung

Galaxy Tab S3, questo render svela il nuovo tablet… E la sua S Pen!

Sale l’hype per il WMC, all’evento di Barcellona non vedremo S8 ma ci sarà un’altra grande novità targata Samsung. Ecco a voi Galaxy Tab S3.

Riflettori puntati su Galaxy S8 e non potrebbe essere altrimenti considerate le attese per questo dispositivo, occasione d’oro per Samsung, che si presenterà al lancio con un gran numero di unità disponibili. Questo device però non è l’unica novità che l’azienda sudcoreana ha in serbo per gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo. C’è anche Galaxy Tab S3!

Si tratta di un tablet che farà parlare di sé e l’occasione per ammirarlo da vicino arriverà molto presto. Vi offriamo una gustosa anteprima, c’è infatti un render piuttosto affidabile da analizzare. Facciamolo insieme e attenzione alla S Pen.

Galaxy Tab S3 sta arrivando

Ecco a voi Galaxy Tab S3, il render che vi mostriamo lascia pochi dubbi circa il nuovo dispositivo di casa Samsung. Come abbiamo già detto, all’MWC non ci sarà Galaxy S8, ma ci sarà comunque da divertirsi con questo tablet.

Salta all’occhio l’assenza di un vano per la S Pen, una scelta curiosa questa che va spiegata con le dimensioni del pennino in questione. Basta un’occhiata per capire quanto siano generose le sue dimensioni, una scelta radicale da parte del colosso sudcoreano.

Display da 9.7, un SuperAMOLED con una risoluzione da 2048 x 1536, uno spettacolo per gli occhi. 4 GB di RAM e processore Snapdragon 820 di Qualcomm, tutto da scoprire il comparto fotografico con una camera posteriore da 12 mpx e un obiettivo frontale da 4.7.

Disponibile nelle versioni Wi-Fi ed LTE, Galaxy Tab S3 dovrebbe costare da 600 euro in su. Nonostante la crisi che sta attraversando il mercato dei tablet, questo è un dispositivo da non prendere sotto gamba, a Barcellona sarà tra i protagonisti.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago