Categories: Cellulari Samsung

Samsung Galaxy Note 8 segnerà l’esordio assoluto di Snapdragon 836?

Galaxy Note 8 sta arrivando e l’attesa cresce sempre più. Il prossimo phablet Samsung potrebbe segnare l’esordio del nuovo Soc di Qualcomm.

In questi giorni si fa un gran parlare di Samsung Galaxy Note 8 e non potrebbe essere altrimenti considerato quanto è stata apprezzata negli anni la serie Note, una serie di dispositivi che l’anno scorso ha però attraversato un periodo nero. Tutti ricorderete lo scandalo legato alle batterie esplosive di Galaxy Note 7, un fattaccio che è costato molto all’azienda, sia in termini economici sia in termini di costi d’immagine.

Il colosso sud-coreano però non molla – e fa bene considerato quanto è stato apprezzato da utenti e critica il phablet del 2016 – e questa sarà l’estate per mettere a segno un altro colpo importante, dopo il successone che sta facendo registrare il nuovo top di gamma Galaxy S8. Ma quali saranno gli assi nella manica di Galaxy Note 8? Scopriamolo insieme.

Su Galaxy Note 8 potrebbe essere montato il nuovo SoC

Dal punto di vista estetico, il nuovo phablet dovrebbe somigliare molto a S8, scelta azzeccata considerato come le linee sinuose dell’Inifinity Display stanno facendo scuola, ma non la novità più importante – stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore – potrebbe essere sotto il cofano.

Note 8 infatti potrebbe essere il primo smartphone al mondo a contare sulle prestazioni del nuovo Soc di Qualcomm, parliamo di Snapdragon 836. Si tratta di una versione potenziata dell’attuale Snapdragon 835, CPU 2.5GHz di clock speed e GPU a 740MGHz. Il nuovo phablet di casa Samsung sarà solo il primo di un gruppo di smartphone a montare il nuovo Snapdragon, la stessa scelta a quanto pare riguarderà anche il prossimo Pixel e LG V30.

Le indiscrezioni non finiscono qua, Galaxy Note 8 dovrebbe avere un Infinity Display QHD+ da 6.3 pollici, una dual camera da 12 e 13 mpx, 8 mpx per l’obiettivo frontale, scanner dell’iride, Android 7.1 Nougat e porta USB Type-C. Davvero niente male, sale l’attesa per lo smartphone che renderà ancora interessante quest’estate.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago