Categories: Cellulari Samsung

Samsung pronta a lanciare uno smartphone a conchiglia con doppio display

Gli smartphone a conchiglia non sono molto comuni dalle nostre parti, non per questo Samsung rinuncia a produrne. Ecco a voi un dispositivo sorprendente.

Ormai il mercato della telefonia si è in qualche modo uniformato, con i dispositivi che bene o male condividono le principali caratteristiche estetiche. Sempre meno tasti, nessuna parte pieghevole, ma non ovunque le cose vanno così. Esiste infatti un certo mercato per gli smartphone a conchiglia, Samsung ne ha recentemente proposto uno di questo tipo e si tratta di un terminale piuttosto interessante.

Il colosso sud-coreano infatti non abbandona questo form factor, all’apparenza datato, ma ancora piuttosto gettonato soprattutto in Asia. Galaxy Folder 2 è stato presentato lo scorso settembre, a fine 2016 è stato annunciato Veyron, un curioso top di gamma a conchiglia, le sorprese però non sono finite. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

Un nuovo smartphone a conchiglia

Vi presentiamo il prossimo flip phone del marchio Samsung, per ora non abbiamo un nome vero e proprio ma solo un codice: SM-W2017. Uno smartphone a conchiglia, da una prima occhiata può ricordare i dispositivi che andavano di moda qualche anno fa ma guai a giudicare solo dalle apparenze.

Salta all’occhio la presenza di due display, uno accessibile anche a dispositivo chiuso, mentre l’altro è difeso dal meccanismo di chiusura. Due fotocamere ovviamente, quella frontale da 5mpx e quella posteriore da 12,mpx, i due display, entrambi con tecnologia OLED, misurano 4.2 pollici.

Supportata la ricarica Wireless, resistenza ad acqua e polvere e non manca neppure il lettore di impronte digitali. Uno smartphone sorprende, sotto il cofano c’è uno Snapdragon 430, difficilmente però lo vedremo dalle nostre parti.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago