Categories: GALAXY A5News Samsung

Samsung Galaxy A5 2017: arriva la patch di Maggio anche in Europa, ma senza Nougat

Samsung Galaxy A5 2017 si aggiorna con le patch di sicurezza del mese di Maggio 2017, ma non c’è ancora speranza di un update a breve termine per Android N.

La divisione software di Samsung Electronics ha avviato la fase di distribuzione per le nuove patch aggiornate al mese di Maggio 2017 nei confronti dei device appartenenti alla line-up Galaxy A5 2017, senza però fornire ragguagli esaustivi circa lo stato di avanzamento del processo di aggiornamento ad Android Nougat.

Per quanto concerne i pacchetti in aggiornamento per il profilo di sicurezza si parla di un firmware dal peso di 155MB che consente di introdurre le ultime contromisure di sicurezza per i device entry-level di quest’anno.

La nuova build A520FXXU1AQE2 è già in distribuzione tramite il canale ufficiale Samsung OTA per i device in questione, e concretizzerà la sua implementazione in tutta Europa nel corso delle prossime settimane.

Ad ogni modo, come già indicato, la patch fa ancora riferimento esplicito alle versioni di sistema Android 6.0.1 Marshmallow. Ancora una volta, di fatto, lo sviluppatore ha rimandato il rilascio definitivo degli ultimi firmware OS Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy A5 2017.

Samsung Galaxy A5 2017 riceve il nuovo update di sicurezza di Maggio 2017

Vista la dimensione del pacchetto, come di consueto, si consiglia di scaricare l’update sotto connessione WiFi, assicurandosi anche di avere a disposizione una percentuale minima di batteria non inferiore al 50%.

Nel caso in cui non riceveste la notifica per il nuovo aggiornamento di sicurezza, vi ricordiamo che è sempre possibile procedere manualmente tramite il percorso logico:
Impostazioni Telefono > Info Telefono > Aggiornamenti e Sicurezza > Scarica Aggiornamenti manualmente

Samsung Galaxy A5 2017 è il nuovo arrivato sudcoreano nella fascia degli entry-level, ed offre in dotazione un display AMOLED con risoluzione Full HD, un processore in-house Exynos Octa-Core ed un comparto memoria RAM da 3GB, con uno shooter Single-Lens da 16 Megapixel per la fotocamera di sistema.

Per il momento non è possibile procedere al flashing manuale dell’aggiornamento tramite tool unofficial Odin su PC. Vi invitiamo, pertanto, ad attendere pazientemente l’aggiornamento. Lo avete già ricevuto? Cos’è cambiato a livello di stabilità ed usabilità? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

View Comments

  • Mai piu un samsung....ho un a5 2017 e ancora è fermo alla patch di dicembre...figuriamoci quando ci ancora ci vuole per nougat

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago