SAMSUNG GALAXY S5 3 Italia, Vodafone e No Brand si aggiornano ad Android 6.0.1 Marshmallow

UNA BELLA RINFRESCATA PER IL SAMSUNG GALAXY S5!

A circa 2 settimane di distanza dal primo avvistamento in Italia, SAMSUNG GALAXY S5 riceve l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow anche nelle varianti dedicate agli operatori 3 Italia, In questo caso l’update ha un peso di 899 MB e potrà essere scaricato via OTA direttamente dal menù impostazioni del vostro GALAXY S5.

Dopo averlo avvistato qualche settimana fa in occasione di uno dei suoi primi debutti ufficiali, l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow dedicato a SAMSUNG Galaxy S5 ha finalmente cominciato a raggiungere l’Europa e l’Italia

L’update, che presenta la build G900FXXU1CPD3, è stato avvistato via OTA e riguarda, per il momento, i Galaxy S5 a brand Vodafone commercializzati in diversi mercati europei, tra cui l’Italia. Il peso dell’aggiornamento è di circa 820 MB e, oltre ad introdurre tutte le principali novità di Marshmallow, elimina definitivamente l’applicazione ChatON e migliora la reattività del lettore di impronte digitali, sicuramente uno dei meno riusciti tra quelli presenti sui vari terminali Samsung.

Naturalmente troviamo anche la versione più aggiornata della Touch Wiz che rende SAMSUNG GALAXY S5 più moderno e in linea con quello che è il look dei suoi successori più recenti. Se quindi siete tra i possessori di un GALAXY S5 marchiato Vodafone, non vi resta che consultare il menù Impostazioni, Info Dispositivo e verificare la presenza di un nuovo aggiornamento.

Questo aggiornamento da una bella rinfrescata al SAMSUNG GALAXY S5 e lo porta ad una rinfrescata soprattutto per quanto riguarda la nuova Touch Wiz, nonché, tutte le varie funzioni sotto il cofano introdotte dalla ultima versione di Android; quello che alcuni utenti mi segnalano in privato riguardano una maggiore autonomia del dispositivo e le velocità di sblocco con lettore d’impronte digitali migliorata. Cercherò di testarlo personalmente, per informarvi sulle altre migliorie

Salvatore La Torre

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago