Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+Plus non supportano Google Daydream

Samsung Galaxy S8 non è compatibile con le piattaforme di realtà virtuale Google Daydream. Vi siete chiesti il perché? Scopritelo subito.

Samsung Electronics ha ufficializzato i suoi Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus nel corso della manifestazione di New York, conclusasi nel pomeriggio dello scorso 29 Marzo 2017. Nell’occasione, la società ha presentato anche gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia VR, identificati come Samsung Gear VR (2017), cui si è aggiunta anche la fotocamera 3D Samsung Gear 360 (2017).

Si tratta, quindi, di device che puntano non soltanto ad accrescere le potenzialità interattive sulla base di una piattaforma IA basata su innovativi sistemi digitali di assistenza alle funzioni, ma anche di telefoni che offrono nuove prospettive di utilizzo nel comparto della realtà virtuale.

A quanto pare, Samsung vuole garantirsi l’esclusiva sugli ecosistemi di realtà virtuale per i suoi Galaxy S8. Frammentazione in vista?

Su questo fronte, ad ogni modo, non vi farà di certo piacere apprendere del fatto che i nuovi Galaxy S8 non sono compatibili con le piattaforme Google Daydream VR, nonostante le caratteristiche e le specifiche possano consentire un utilizzo fluido e completo delle funzioni. L’installazione dell’applicazione dedicata dal Google Play Store genera un messaggio di errore.

Allo stato attuale, non è dato sapere se la manifestata incompatibilità sia solo temporanea o se, invece, il fatto sia dovuto sostanzialmente ad una manovra strategia da parte di Samsung volta a favorire lo sviluppo dei propri ecosistemi.

Sebbene, di fatto, l’Oculus Store offra al momento un maggior numero di possibilità, è anche vero che Google Daydream rappresenta una piattaforma in continuo sviluppo. In questo caso, chiaramente, si assiste ad una seria frammentazione degli ecosistemi VR. Voi che ne pensate al riguardo? Spazio a tutti i commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago