Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8: memorie Exynos molto più veloci delle controparti Snapdragon

I Galaxy S8 Europei con SoC Exynos sono in grado di garantire velocità sbalorditive, molto più alte delle controparti americane con SoC Snapdragon.

Samsung Electronics ha presentato i suoi top di gamma Galaxy S8Galaxy S8+ Plus lo scorso 29 Marzo 2017 nell’arena di New York, dove si sono potute osservare tutte le ottimizzazioni imposte da un processo che fa della continuità di design e della sicurezza i capisaldi della nuova tecnologia smartphone 2017.

Nel corso di queste ultime settimane, che seguono una presentazione dai toni decisamente alti, abbiamo avuto modo di sperimentare da vicino le nuove ottimizzazioni, sia sotto il profilo costruttivo che di quello puramente tecnico. Ciò che è emerso, in particolare, fa riferimento ad alcune differenze riscontrate in termini di prestazioni ed affidabilità.

Dopo aver visto come alcune unità d’oltreoceano incorrano in riavvii multipli spontanei durante il giorno, affrontiamo anche la questione delle memorie, e della netta differenza che intercorre tra le varianti US e quelli Europee del terminale. 

Nello specifico, Samsung Galaxy S8 Exynos può contare su risultati in benchmark decisamente più rassicuranti delle controparti Snapdragon per la lettura e la scrittura in memoria interna. Le line-up europee, di fatto, registrano 780MB/s in lettura e 190MB/s in scrittura, grazie all’utilizzo dei prestanti moduli UFS 2.1.

Le varianti americane, invece, non riescono ad eguagliare i terminali europei, proprio a causa della prevista implementazione in standard UFS 2.0, che garantisce il limite delle prestazioni imposte dai 550MB/s in lettura e 140MB/s in scrittura.

Vi è una sostanziale differenza in termini di velocità tra le memorie dei Galaxy S8 europei e quelli americani

Ovviamente, va considerato che tali discrepanze non incidono marcatamente sull’esperienza finale di utilizzo, viste e considerate le prestazioni generali dei telefoni. Le differenze prestazionali, in questo caso, non sono apprezzabili.

Vuoi scoprire tutto sui nuovi Samsung Galaxy S8? Consulta pure la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche e le informazioni essenziali.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

7 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago