Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8: come rendere la cover posteriore trasparente

JerryRigEverything è riuscito a rendere totalmente trasparente la cover del suo Samsung Galaxy S8. Ecco come ci è riuscito. Guarda il video.

Samsung Galaxy S8 approda oggi sul mercato italiano, ma c’è già chi ha avuto modo di saggiare la resistenza, le potenzialità ed i modding per uno smartphone che si è guadagnato di certo il titolo di miglior top di gamma del segmento mobile phone di quest’anno.

Il nuovo trend pare voglia l’introduzione di mod specificatamente concepite per garantire visibilità alla componentistica interna degli smartphone. Nel corso di questi mesi, una tendenza che si è potuta apprezzare con i rivali LG G6, visti in un loro prototipo fuori mercato. Oggi è toccato a Samsung Galaxy S8, caduto in balia del noto utente Youtube JerryRigEverything, il quale ha realizzato una video-guida decisamente interessante.

Il look conferito dal profilo posteriore trasparente in vetro è decisamente unico nel suo genere. Per realizzare l’esperimento si è passati attraverso opportune fasi, comunque sconsigliate a coloro che non sono ben predisposti ai lavori manuali. In primo luogo si è provveduto a rimuovere lo strato di vernice superficiale e l’adesivo, dopodiché si è passati alla rimodulazione interna delle plastiche ed alla ri-disposizione dei sensori per le impronte e la fotocamera con Flash LED.

JerryRigEverything ha realizzato una versione custom di Galaxy S8 con cover posteriore trasparente. Ecco come ha fatto

Un’operazione che, inevitabilmente, ha portato alla perdita del fattore di impermeabilità IP68 che, come di certo ricorderete, consente di esporre il top di gamma a polveri sottili ed acqua in immersione fino ad 1.5 metri per un tempo massimo di 30 minuti. Più facile a dirsi che a farsi. Se vi sentite coraggiosi, potete dare un’occhiata al video che segue e realizzare il vostro mod. Postate, eventualmente, il risultato della vostra prova. Vi aspettiamo.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago