Categories: Galaxy S8

Galaxy S8: ecco l’aggiornamento per risolvere problema display rosso

Nelle prime ore dal rilascio molti utenti hanno lamentato un’anomalia nei colori del display, Samsung risolve rilasciando un aggiornamento per Galaxy S8.

Secondo Consumer Reports lo schermo rossastro non è un problema, ma evidentemente secondo Samsung lo è: è in arrivo un aggiornamento per Galaxy S8 volto a correggere proprio questa problematica. Come dichiarato dalla nota associazione di consumatori, non si tratta di un difetto in grado di creare problemi durante il normale utilizzo ma certo non è una buona pubblicità per il brand sud-coreano.

Samsung non vuole lasciare niente al caso, si è capito dalla cura con la quale è stato progettato e presentato S8, niente deve scappare all’occhio dell’azienda asiatica. Scopriamo insieme come la casa madre intende archiviare definitivamente il problema dello schermo rossastro di Galaxy S8 ed S8 Plus.

Importante update per Galaxy S8

In queste ore è iniziata la fase di aggiornamento, due i codici di riferimento: G950NKSU1AQDG e G950NKSU1AQDG. Come avrete capito, questo update è volto a fornire maggior controllo sul display di S8, come spesso accade quando si parla di Samsung, l’update parte della Corea del Sud per poi raggiungere tutto il mondo.

Inizialmente la casa madre affermava che il problema delle tinte rossastre fosse facilmente risolvibile tramite impostazioni software che ogni utente avrebbe potuto bilanciare, il rilascio di questo aggiornamento smentisce in parte quando affermato in un primo momento. Poco male per gli utenti che hanno lamentato questo difetto, con la speranza che tutto venga risolto.

Paolo Bardelli

Laureato in comunicazione di massa e da sempre appassionato di scrittura, scrive per professione da un decennio. Tante le collaborazioni nel corso degli anni, tra carta stampata, radio e internet. Innamorato della tecnologia, non dimentica il viaggio che nell'arco di un paio di decenni ci ha portato dagli 8 bit alla realtà virtuale. E il meglio deve ancora arrivare...

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago