Categories: Galaxy S8News Samsung

Samsung Galaxy S8: il teardown rileva l’OIS disattivato della camera frontale

Il teardown dei nuovi Samsung Galaxy S8 svela un’inattesa novità rilevante. Ecco che cosa ha scoperto il noto JerryRigEverything. C’è anche un video.

Samsung Galaxy S8 è diventato il paradigma essenziale della telefonia mobile di quest’anno. Dopo averlo visto a New York lo scorso 29 Marzo 2017, è balzato subito agli onori del pubblico che per primo è riuscito a garantirsi l’esclusiva di utilizzo sul terminale.

Giusto la scorsa settimana, si era visto un primo test di resistenza condotto dagli esperti manutentori di iFixit ai danni del nuovo flagship killer e, quest’oggi, il noto JerryRigEverything rincara la dose proponendo il suo teardown personale, con tanto di contenuto video correlato.

Nello specifico, il videoclip mette in luce alcune peculiarità specifiche dei nuovi top di gamma, come il fattore costruttivo incentrato sulla modularità delle componenti ed il metodo utilizzato per riuscire ad ospitare il tanto discusso jack analogico da 3.5mm per le cuffie e gli auricolari, oltre che il sistema di protezione voluto contro polveri sottili ed acqua sulla base degli standard IP68.

Oltre una vista interna dettagliata sul dispositivo, si sono fornite anche alcune informazioni chiave in merito ad alcune particolarità delle componenti hardware, e nello specifico per la fotocamera anteriore, ora correlata di stabilizzatore ottico OIS. Una caratteristica che, sino a questo momento, è stata ad esclusivo appannaggio di device come HTC10. Ma aspettiamo un momento prima di gridare al miracolo perché, a quanto pare, la funzione risulta nativamente disattivata dal costruttore.

Al momento,infatti, non si sa con precisione se Samsung abbia intenzione di renderla attiva a seguito di un importante ottimizzazione da attuare lato software. Per adesso, dovremo accontentarci della presenza del meccanismo di messa a fuoco automatica, che insieme all’aumento di risoluzione rappresenta la vera e propria novità multimediale di Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus.

Di fatto, rispetto a Galaxy S7 ed S7 Edge, Samsung ha disposto un sostanziale miglioramento agli organi di scatto e ripresa frontali, i quali offrono ora un miglior livello di versatilità e qualità generale. In futuro, potremo beneficiare anche del sistema di stabilizzazione ottica anche per il modulo frontale? Ve lo sapremo dire non appena emergeranno nuovi dettagli. Nel frattempo, spazio a tutti i vostri commenti.

FONTE

Domenico Pitasi

Perito Elettronico e TLC, da sempre appassionato di tecnologia, informatica ed automazione. Writer per passione, alla continua ricerca di nuovi modi per stupirsi, in un mondo digitale ormai senza confini.

Recent Posts

WQHD, QHD, 2K, 4K, UHD, Premium UHD: la guida definitiva alle risoluzioni dei televisori

Volete comprare un TV nuovo ma non riuscite a capire il significato di tutte le…

6 mesi ago

Galaxy Note 8 Emperor Edition, la versione premium del nuovo phablet

Samsung Galaxy Note 8 sta arrivando, presentazione ufficiale il 23 agosto, nel frattempo però possiamo…

4 anni ago

Addio Samsung: Apple vuole produrre i suoi pannelli OLED

Da ormai un decennio Apple e Samsung danno vita a un braccio di ferro che…

4 anni ago

Samsung Galaxy X è realtà: ecco i primi dettagli sullo smartphone pieghevole

Un paio di mesi fa abbiamo presentato il potenziale prototipo svelato da WiFi Alliance, oggi…

4 anni ago

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il rugged phone in video

Samsung Galaxy S8 Active è già realtà, parliamo della versione rugged del celebre top di…

4 anni ago

Bixby non decolla: Samsung accantona lo speaker intelligente

Bixby è stato lungamente atteso nel periodo che ha preceduto il rilascio di Galaxy S8,…

4 anni ago